Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio 🎃

Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio ðŸŽƒ. Fantastica ricetta di Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio 🎃. Questo è un piatto che ho pensato ispirandomi ad uno di quei film che ha un posto speciale nella mia vita, un pilastro portante della mia infanzia! Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio 🎃 Questo è un piatto che ho pensato ispirandomi ad uno di quei film che ha un posto speciale nella mia vita, un pilastro portante della mia infanzia!

Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio ðŸŽƒ Dai un'occhiata anche a queste Gnocchi di Cavolo Nero e Patate con salsa al taleggio! Visualizza altre idee su Idee alimentari, Ricette, Ricette di cucina. Visualizza altre idee su Idee alimentari, Ricette, Cibo. You can cook Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio ðŸŽƒ using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio ðŸŽƒ

  1. It's 2 of dischi di pasta sfoglia.
  2. Prepare 500 g of zucca.
  3. Prepare 500 g of salsiccia.
  4. You need 150 g of taleggio.
  5. It's 1 spicchio of d'aglio.
  6. You need of rosmarino (1 rametto).
  7. You need of salvia (2-3 foglie).
  8. You need of alloro (2-3 foglie).
  9. Prepare of sale.
  10. Prepare of pepe nero.
  11. Prepare of vino bianco (mezzo bicchiere ca.).
  12. It's of olio evo.
  13. Prepare 1 of uovo.
  14. You need 350 ml of ca. d'acqua o brodo vegetale.

Insaporite con aghi di rosmarino e una macinata di pepe nero. Mantecate con qualche cucchiaio di panna. Visualizza altre idee su Ricette, Idee alimentari, Cibo. Per la festa più paurosa dell'anno ho preparato dei biscotti (da brrrivido!) buonissimi e di facile esecuzione.

Nightmare Before Christmas - Torta salata ripiena di zucca, salsiccia e taleggio ðŸŽƒ instructions

  1. Per prima cosa ho fatto un trito fine di aglio, rosmarino, alloro e salvia e l ho fatto soffriggere in qualche cucchiaio d'olio. Avevo precedentemente sbriciolato la salsiccia e tagliato a dadi grossolani la zucca..
  2. Quando il trito ha preso colore (attenzione perché bruciarlo è un attimo) aggiungete la salsiccia, fate rosolare bene qualche minuto e una volta che è tutta ben rosolata sfumate col vino bianco. Intanto mettete sul fuoco un pentolino con ca. 350 ml d'acqua..
  3. Quando il vino evapora completamente potete aggiungere metà della zucca, e dopo averla fatta rosolare a fuoco vivace per qualche minuto coprite con l'acqua portata a bollore, abbassate la fiamma al minimo e cuocete con coperchio una mezz'oretta..
  4. Dopo una mezz'oretta aggiungete la restante zucca e fate cuocere finchè questa sorta di ragù bianco non si sia ristretto al massimo. Aiutatevi dalle immagini per capire quanto deve essere asciutto. Lasciate da parte a raffreddare..
  5. Prendete la fetta di taleggio e fatela a dadini. Mettete lo strato di pasta sfoglia come base nella tortiera aiutandovi con della carta forno oppure imburrandola e infarinandola. Dopodiché bucherellatela con la forchetta..
  6. Io ho voluto rappresentare la famosa scena di Jack e Sally, ma voi potete personalizzare la chiusura a vostro piacimento. Mi sono aiutato facendo una bozza del disegno sulla carta forno..
  7. A questo punto quando il ragù è ben freddo si può procedere mettendo sul fondo della torta il taleggio a coprire, poi il ragù ben livellato e la pasta rimanente a chiusura. Spennellate con un uovo sbattuto..
  8. Infornare il tutto a 170°-180° per una mezz'oretta. Attenzione a non colorarla troppo, controllatela spesso e in caso fate cuocere ogni tanto solo da sotto. Buon appetito!.

Visualizza altre idee su Halloween, Festa di halloween, Quadri halloween. Tua mamma è bravissima, lo voglio pure io un cappello confezionato da lei!!! Io stavo preparando alla grande per Halloween, che è la mia festa prefeirita. aimè Keira s'è presa la varicella, ed ora vado a rilento. E per non tediarvi ulteriormente io finisco con una pellicola recente, che vedo sempre con immenso piacere, un film perfetto a mio avviso, spaventoso e umano, con una potenza narrativa che non finisce mai. Ci sono molte curiosità attorno a questa pellicola e se le apprezzate fatemelo sapere, quanto prima farò un post a questo proposito, virus di Halloween permettendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.