Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Cosa bolle nella Pentola Stregata?

Cosa bolle nella Pentola Stregata?.

Cosa bolle nella Pentola Stregata? You can cook Cosa bolle nella Pentola Stregata? using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cosa bolle nella Pentola Stregata?

  1. You need 1 of zucca tonda o arancione o mantovana (quella verde).
  2. It's of Candele (pasta napoletana eccezionale).
  3. It's of Cotto di Praga tagliato a cubetti (opzionale ma eccezionale).
  4. It's 1 of scalogno.
  5. Prepare of Per il brodo vegetale.
  6. It's 1 of porro.
  7. It's 2/3 of carote.
  8. It's 1 of cipolla.
  9. Prepare 1 costa of sedano.
  10. Prepare q.b of Sale.

Cosa bolle nella Pentola Stregata? step by step

  1. Per ricavare la pentola stregata a forma di zucca 1) spazzolare bene la zucca e togliere bene la terra e togliere il cappello e con un coltello la svuotiamo del suo contenuto che andrà a comporre la pietanza mostruosamente buona al suo interno..
  2. Ricavata la pentola, la mettiamo da parte e togliamo tutti i semi e i filamenti dalla polpa che riduciamo a tocchetti.
  3. Per il brodo vegetale: In una pentola mettere l'acqua fino a metà capienza e aggiungere le carote 2 o 3 spellate e tagliate a rondelle o a pezzi grandi, 1 porro, 1 gambo di sedano e del concentrato di pomodoro una manciata di sale e mettere sul fuoco e mescolate di tanto in tanto assaggiando ed eventualmente aggiustando di sale..
  4. In una padella antiaderente mettere un filo d olio e lo scalogno o la cipolla a imbiondire attenzione a non farlo bruciare e mettere subito i tocchetti di zucca e un po' di brodo la zucca si dovrà ammorbidire e diventare piano piano una vellutata grezza. 20/25 minuti aggiungendovi il brodo vegetale in precedenza preparato saranno sufficienti..
  5. A questo punto ecco arrivato il momento di frullare il tutto: zucca più gli ingredienti usati per il brodo vegetale. Con un colino mettiamo gli ingredienti in un mixer e frulliamo finché non otterremo un composto omogeneo Aggiustare di sale a gusto..
  6. Cuocere da parte le candele per due minuti in meno di quanto riportato dalla confezione gli altri due minuti di cottura li facciamo dentro la vellutata di zucca. Una volta pronti servirli dentro la zucca e portare in tavola come in figura :).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.