Zuppa d’orzo con verdurine e speck. Sostanziosa e corroborante, la zuppa d'orzo è il piatto perfetto per ritemprarsi dalle rigide temperature delle giornate invernali. Chiamata anche Gerstensuppe, è un piatto tipico dell'Alto Adige a base di orzo perlato, verdure e carne affumicata di maiale (pancetta o speck). Può essere portata a cottura con il.
Può essere arricchita anche con altri ortaggi a piacere, mantenendo sempre la proporzione fra verdure e orzo. Ricetta Zuppa d'orzo e verdure: La zuppa d'orzo e verdure è una ricetta rustica speciale, ideale in autunno magari quando i primi freddi Per rendere la zuppa d'orzo e verdure ancora più gustosa: prendete la fetta di speck, tagliatela da prima a listarelle, poi a dadini. Per la ricetta della zuppa con orzo, speck e verdure, la sera prima, mettete a bagno i fagioli in abbondante acqua fredda. You can have Zuppa d’orzo con verdurine e speck using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zuppa d’orzo con verdurine e speck
- Prepare 1,5 L of acqua bollente.
- You need 1 costa of sedano.
- You need 2 of patate.
- It's 2 of carote.
- You need 1 of cipolla.
- You need 200 g of orzo perlato.
- It's 80 g of speck a dadini.
- It's 1 of noce di burro.
- Prepare 1 mazzetto of erba cipollina.
Nel frattempo in un pentolino mettete a cuocere l'orzo e i fagioli all'occhio, quando saranno cotti unirli alle verdure, regolate di pepe. Zuppa d'Orzo e Verdure - Gustosa ed equilibrata, scopri gli ingredienti e i segreti di preparazione per esaltare il sapore dell'orzo. Zuppa d'Orzo e Verdure: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. Mangiare una bella zuppa d'orzo, mentre sono arrotolata nella mia coperta e la nebbia bussa alle porte.
Zuppa d’orzo con verdurine e speck step by step
- Portate a bollore l’acqua..
- Tritate sedano, carota e cipolla a dadini, fate rosolare in una pentola con dell’olio extravergine di oliva e una noce di burro. Tagliate le patate a cubetti e aggiungetele. Fate insaporire 10 minuti a fuoco basso e nel caso aggiungete un po’ d’acqua bollente..
- Unite l’orzo, lo speck e fate tostare come per il risotto due minuti, salate, pepate e aggiungete l’acqua bollente..
- Fate cuocere per 30/40 minuti finché lorzo si sarà cucinato.
Oggi è proprio una di quelle giornate: mi fate. Un piatto per aiutare l'organismo a "riprendersi" dopo le feste. La zuppa d'orzo o Gerstensuppe è una primo piatto sano e genuino tipico del Trentino Alto Adige a base di orzo perlato, verdure e speck o pancetta affumicata, una pietanza gustosa ideale per l'inverno da gustare calda. Si tratta di un piatto sostanzioso che può essere consumato anche come piatto unico. La ricetta della zuppa orzo e speck, di origine altoaltesina: un primo piatto o piatto unico davvero saporito, ma facile da preparare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.