Pizza Bonci in teglia: soffice e leggerissima. **ISCRIVITI al CANALE di ITALIASQUISITA** Gabriele Bonci è un pizzaiolo romano che ha sperimentato sulla pizza in teglia fino a trasformare le sue pizze al. Una pizza in teglia alta e soffice, digeribile e piena di bolle (ovvero una gran bella alveolatura). COTTURA PIZZA METODO BONCI: TUTTI I CONSIGLI PER UNA COTTURA PERFETTA Per la cottura della pizza in teglia nel forno di casa leggete questo articolo dove spiego tutto, ma prima.
La pizza in teglia è sofficissima e super leggera, la morbidezza si vede dalla texture e gli alveoli Parafrasando un celebre spot, la pizza in teglia di Gabriele Bonci è 'croccante fuori e morbida dentro'. La base ed i bordi della pizza, infatti. La pizza Bonci è una pizza in teglia realizzata con un impasto che si basa sulla tecnica dello chef Gabriele Bonci, che prevede l'utilizzo di pochissimo lievito ed un impasto molto idratato, che quasi senza lavorazione ed una lunga lievitazione permette di ottenere una pizza molto leggera e digerbile. You can have Pizza Bonci in teglia: soffice e leggerissima using 11 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pizza Bonci in teglia: soffice e leggerissima
- It's of Per l'impasto.
- Prepare 500 kg of farina per pizza (prediligi farine con W>250).
- It's 3 of g lievito di birra fresco.
- It's 400 ml of acqua a temperatura ambiente.
- Prepare 10 g of sale.
- Prepare 20 ml of olio d'oliva.
- It's q.b of Farina di semola.
- Prepare of Per il condimento di base (margherita).
- You need of Salsa di pomodoro.
- It's of Olio EVO.
- Prepare of Mozzarella.
La pizza Bonci è una pizza in teglia ben alveolata e molto digeribile, ideata dallo chef romano Gabriele Bonci. Molto simile alla focaccia romana, è apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Le sue caratteristiche sono un impasto ad alta idratazione e l'uso di poco lievito di birra, ma potete anche. Una pizza leggera, l'impasto si mette in frigo e lievita lentamente.
Pizza Bonci in teglia: soffice e leggerissima instructions
- Sciogli il lievitodi birra in un po' d'acqua. Versa tutta la farina in una terrina, aggiungi il lievito di birra sciolto e 200 ml di acqua. Mescola energeticamente con un cucchiaio..
- Aggiungi il resto dell'acqua e l'olio EVO..
- Alla fine incorpora anche il sale. L'impasto dovrà risultare morbido ed appiccicoso. Copri la terrina con un canovaccio e lascia riposare l'impasto per 15 minuti a temperatura ambiente..
- Infarina la spianatoia con della farina di semola (che non solo non fa appiccicare l'impasto alla spianatoia, ma in più non viene assorbita dall'impasto)..
- Sposta l'impasto sulla spianatoia e forma un rettangolo usando i polpastrelli..
- Piega l'impasto a portafoglio, portando prima un lato verso il centro e poi l'altro. Poi piega a metà l'impasto e spostalo di nuovo nella terrina. Ripeti questo passaggio altre due volte a distanza di 15 minuti..
- Adagia l'impasto in una terrina oleata e copri con della pellicola o un canovaccio. Lascia l'impasto a maturare per 24 ore nella parte inferiore del frigo. Per risultati ottimali, la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 4°..
- Trascorse le 24 ore l'impasto dovrebbe essere raddoppiato in volume ed aver sviluppato tante bollicine in superficie..
- Infarina una spianatoia con della semola e stendi l'impasto dandogli una forma rettangolare..
- Spennella una teglia (io ho usato la leccarda del forno) con olio EVO ed adagiavi l'impasto. Con le mani ben oleate espandi l'impasto fino ad arrivare ai bordi della teglia. Lascia l'impasto a riposare nel forno spento per due ore..
- Trascorso il tempo di riposo, versa la salsa su tutto l'impasto, aggiungi anche un po' d'olio EVO. Riscalda il forno ventilato a 250°. Inserisci la teglia (o leccarda) nella parte più bassa del forno e cuoci per 10 minuti. La pizza dovrebbe raddoppiare in altezza..
- Aggiungi la mozzarella ed altro condimento a piacere. Cuoci per altri 10 minuti, questa volta nella parte centrale del forno. Et voilà ...la tua pizza in teglia è pronta!.
Ciao Enrica la pizza di Bonci e' davvero super…fatta e rifatta più volte non delude mai in fatto di leggerezza e digeribilità ! Non è meglio farla lievitare molto di più fuori dal frigo per renderla più soffice e digeribile?.pizza in teglia, quella pizza soffice e morbida che viene preparata nelle grandi teglie da forno, quella che noi Come fare la pizza in teglia soffice e croccante. Ungete le dita nell'olio e cominciate a stendere l'impasto in maniera omogenea nella teglia facendo attenzione a creare un leggero bordo. Stenderla quindi in teglia, dopo averla allargata su un piano da lavoro, aiutandovi con. Come fare la pizza alta e soffice in teglia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.