Torta Soffice e leggera all'Arancia. Un Torta soffice all'arancia semplice da preparare, con un delizioso profumo d'arancia che invaderà la vostra casa, e non potrete resistere alla tentazione di addentarne subito una dolcissima fetta. Se cercate un dolce che renda meravigliosa la vostra colazione, ma non avete molta dimestichezza tra. La Torta all'arancia è un dolce profumato e soffice: una torta al succo d'arancia talmente morbida e umida che si scioglie letteralmente in bocca!
La torta soffice all'arancia è un delizioso dolce farcito alla crema e cosparso si zucchero a velo. Semplice e profumata, la torta all'arancia è senza lattosio perché non contiene né burro né latte. La torta all'arancia, soffice e leggera, è un dolce facile da preparare che restituisce sempre un grande risultato: scoprite subito la ricetta! You can cook Torta Soffice e leggera all'Arancia using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta Soffice e leggera all'Arancia
- Prepare 3 of Uova.
- You need 1 of Buccia d'arancia media grattuggiata.
- Prepare 190 gr of zucchero.
- Prepare 75 gr of olio di girasole o extravergine d'oliva.
- You need 50 gr of acqua.
- You need 50 gr of succo d'arancia.
- Prepare 250 gr of farina.
- It's 1 of busta di lievito vanigliato.
- It's of Per la crema:.
- Prepare 250 ml of succo d'arancia filtrato.
- Prepare 50 ml of di acqua.
- You need 100 gr of zucchero.
- It's 50 gr of farina.
Una volta pronta, rovesciatela in un piatto di portata e servitela a temperatura ambiente. La torta all'arancia è un dolce soffice, facile da preparare e ideale da servire a colazione o a merenda anche variando gli ingredienti. Per fare una torta all'arancia alta, soffice e morbida ci sono delle regole base a cui prestare attenzione: rispettare sempre le proporzioni tra la quantità d'impasto e la. La torta all'arancia è un dolce che conquista per la sua morbidezza, il suo spiccato profumo agrumato e per la leggerezza.
Torta Soffice e leggera all'Arancia step by step
- In una ciotola rompi le uova e mescola con le fruste fino a quando non si formano le classiche bollicine. Aggiungi per prima la buccia d'arancia e zucchero, successivamente l'olio, acqua e succo d'arancia, sempre facendo amalgamare bene gli ingredienti. Ora puoi aggiungere la farina e lievito setacciato, in modo da ottenere un impasto chiaro e morbido..
- Imburra una tortiera classica, infarinala, verso il tuo impasto e metti nel forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti a forno statico. Mi raccomando, evita di aprire lo sportello prima della fine della cottura!.
- Nel frattempo possiamo preparare la crema. Basterà mettere la farina setacciata, lo zucchero, l'acqua ed il succo in un pentolino e mescolare a freddo per un po'. Ora puoi accendere il fornello e far cuocere per qualche minuto continuando a mescolare e fino al primo bollore. Ricorda che se preferisci una crema più consistente come quella classica, puoi aggiungere ulteriore farina in questa fase tanto quanto ritieni opportuno..
- Quando la torta sarà ben cotta e soprattutto fredda puoi procedere tagliandola a metà ed aggiungere la crema, meglio se tiepida. Non ti basta che sbizzarrirti con la decorazione ed assaggiarla!.
Arance, burro, farina, lievito in polvere per dolci, uova, vanillina, zucchero, zucchero a velo. Torta all 'aranciaLa torta all' arancia è un profumatissimo dolce sano e genuino. Un dolce soffice e morbido, facile e veloce da preparare. Spremete il succo delle arance, filtratelo e unitelo all'impasto, insieme alla scorza grattugiata di due frutti. Perfetta in ogni occasione, bella anche da portare nei giorni di festa, magari decorata con un nastro rosso stretto intorno ai bordi e servita in un piatto natalizio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.