Linguine con crema di peperone giallo e alici, pomodorini confit, pane nero tostato e lime. I pomodorini confit sono dei deliziosi e saporiti pomodorini caramellati che vengono cosparsi di zucchero e aromi e cotti a lungo in forno. Le linguine con pomodorini confit sono un primo piatto dagli ingredienti semplici ma sorprendentemente buoni: il sapore mediterraneo vi conquisterà ! Le linguine con pomodorini confit sono un primo piatto dagli ingredienti semplici ma sorprendentemente buoni: il sapore mediterraneo vi conquisterà !
Scaldate una padella antiaderente con un filo di olio Eextravergine di oliva, aggiungete i gamberi e fateli saltare per tre. In una ciotola versa il grana e il pane grattugiato. I fusilli con crema di robiola, sugo di peperoni e briciole di pane. You can have Linguine con crema di peperone giallo e alici, pomodorini confit, pane nero tostato e lime using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Linguine con crema di peperone giallo e alici, pomodorini confit, pane nero tostato e lime
- You need 1 of peperone giallo.
- You need 15 of datterini.
- Prepare 1 of fetta pane nero fatto in casa.
- It's 5 of alici.
- It's 1 of lime.
- You need 300 of g linguine trafilate al bronzo.
- Prepare q.b. of latte p.s.
Un piatto di mare all'insegna del benessere e della bontà : linguine integrali con gamberi, porri, peperoni e lime. I pomodorini confit sono un antipasto sfizioso e saporito: pomodorini caramellati con zucchero, insaporiti con erbe aromatiche e cotti in forno. La parola "confit" deriva dal francese "confire" cioè preservare: vengono infatti chiamate confit tutte quelle preparazioni che prevedono una lunga cottura. Lessate le linguine al dente in abbondante acqua bollente salata, scolatele nella padella con i pomodori a spicchi, unite il sugo dei pomodorini gialli, il pane tostato e saltate tutto per meno di un minuto.
Linguine con crema di peperone giallo e alici, pomodorini confit, pane nero tostato e lime instructions
- Per prima cosa,un paio d’ore prima, lavate e asciugate bene i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli in una teglia da forno con un trito di aglio, origano, zucchero e olio EVO e cuoceteli per 2 ore a 140 gradi..
- Nel frattempo lavate il peperone e frullatelo con le alici ed il latte fino a creare una cremina omogenea..
- Fate tostare il pane nero e mettete una pentola d’acqua a bollire per la pasta..
- In una padella versare la cremina ottenuta ed i pomodorini confit e lasciate scaldare a fuoco basso, ed una volta cotta la pasta, versatela all’interno ed alzate il fuoco per qualche minuto..
- Impiattate sbriciolando il pane nero sopra alla pasta e grattugiateci un po’ di lime..
Servite subito completando con foglie di basilico spezzettate e un filo di olio crudo. Spaghetti con pomodorini gialli di San Marzano, zeste di limone, colatura di alici ed il buono della Campania è subito in tavola. Quando Teresa De Masi mi ha parlato del suo contest "Terra di Fuoco" subito la mia mente ha iniziato a pensare a tutte le cose buone che la mia regione produce. Linguine alla campagnola, in verità si tratta di semplici linguine con pomodorini spadellati.abbiamo ritrovato questa ricetta in un vecchio libro di cucina campana e ci ha incuriosito per la sua semplicità e genuinità , caratteristiche tipiche dei veri piatti della tradizione popolare. Le creme per dolci e gelati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.