Minestra zucca e cavolo nero. Il cavolo nero e il farro ovvero cucina contadina. Questa ricetta, semplice da realizzare, scalda nei mesi invernali, sopratutto il cuore. Gustosa e salutare, un mix di vitamine e sali minerali grazie alla zucca e al cavolo nero, ideale da preparare per le giornate più fredde. #cucinaperte.
In una capiente casseruola fate rosolare. Questa minestra di cavolo nero e misto di legumi è un toccasana nelle fredde serate d'inverno per scaldarsi e recuperare le energie. Una minestra che sposa il cavolo nero a un misto di ceci, soia e piselli ed è completata da patate e pasta integrale. You can cook Minestra zucca e cavolo nero using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Minestra zucca e cavolo nero
- You need 800 gr of Zucca.
- Prepare 300 gr of Cavolo nero.
- Prepare 1 of cipolla.
- It's 250 gr of Orzo.
- Prepare of Zenzero in polvere (1 cucchiaino per piatto).
- It's of Olio evo.
La Minestra di zucca e ceci è una coccola invernale che scalda il cuore: una minestra profumata e confortevole ricca di vitamine, fatta dal contrasto Hanno piuttosto regalato quel tocco di sostanza rendendo la minestra di zucca e ceci un piatto unico! E anche in questo caso, la scarpetta è d'obbligo! Il cavolo nero, come tutti i cavoli, ha pochissime calorie ed è ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e Dopo circa mezz'ora di cottura dei fagioli, mondate bene il cavolo nero, lavate accuratamente le foglie Servite le fette di pane tostato insieme alla zuppa, in una ciotola o in un piatto da minestra..cavolo nero e zucca è una ricca minestra a base di cipolla ed erbe che verranno fatte rosolare e poi unite alla zucca a cubetti, alle patate a dadini e infine alle foglie di cavolo nero tagliate a pezzetti. Lavate e tagliate il cavolo nero a pezzetti, aggiungetelo in casseruola e coprite con il coperchio.
Minestra zucca e cavolo nero instructions
- Pulire cipolla zucca e cavolo.tagliarli a pezzi e metterli in una pentola coprendoli di acqua.
- Lasciare cuocere per un ora da quando bolle.
- Frullare tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
- Aggiungere orzo o altro cereale a piacere e cuocere per 30 minuti.
- Servire nel piatto con una spolverata di zenzero in polvere e un filo d'olio.
Il cavolo nero sinceramente non l'avevo mai nemmeno assaggiato prima d'ora ma poiché assomiglia ad una verdura che si trova qui in Olanda ho voluto vedere se era la stessa o no. A noi è piaciuta tantissimo: il cavolo nero resta di un verde acceso ed invitante, è profumata e molto riempitiva. Cavolo Nero: Generalità ; Caratteristiche Nutrizionali; Descrizione Visiva e Sensoriale; Gastronomia; Cenni di Coltivazione e Origini. Il cavolo nero è una pianta erbacea edule appartenente alla famiglia delle Brassicaceae, identificata dalla nomenclatura trinomiale Brassica oleracea acephala L., varietà . La zuppa di cavolo nero è forse una delle zuppe più rustiche, autentiche e salutari che possano esserci: un connubio tra cavolo nero e tutte le sue proprietà benefiche ed i legumi dal rinomato valore a livello nutrizionale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.