Pane pita di farro bio. Facilissima, MORBIDA e Da Farcire: pane pita greca, un pane soffice cotto in padella perfetto da sostituire al pane o per i gyros con insalata o carne. Morbidissimo, Cotto in Padella: il pane pita è un pane morbido e lievitato di origine mediorientale molto più diffuso e conosciuto per la famosa pita. Informazioni in breve: Il Pane Azzimo di Farro Bio di Mulini Reali è un alimento sano, leggero e ricco di gusto. È un pane a base di ingredienti semplici come acqua e farina di farro; senza l'aggiunta di olio e senza lievito.
In questo video-tutorial, Noemi Cilenti del blog COFFEE JOURNAL ci mostra come preparare a mano un ottimo pane al farro fatto in casa. Questo pane in cassetta è l'alternativa di qualità alle soluzioni più industriali, prodotto a partire da farina di farro, lievito madre e ingredienti di primo livello biologico dall'azienda Sottolestelle, tra cui i semi di zucca. Perfetto da tagliare e apprezzare come base per tramezzini. You can cook Pane pita di farro bio using 6 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pane pita di farro bio
- You need 500 g of farina di farrobio.
- Prepare 300 g of acqua.
- It's 20 of g lievito di birra.
- It's 2 cucchiaini of sale.
- It's 2 cucchiaini of zucchero.
- Prepare 30 ml of olio.
La farina integrale di farro bio Alce Nero è ottenuta dalla macinazione a pietra del chicco integro ed è naturalmente fonte di fibre. Alce Nero utilizza solo farro coltivato in Italia. Il farro, tra i più antichi cereali coltivati dall'uomo, si contraddistingue per il sapore dolce e lo stelo lungo. La farina di farro biologica del Molino Bongiovanni è ottenuta dalla macinazione a pietra o cilindri del farro spelta, dicocco e monococco.
Pane pita di farro bio step by step
- Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida, aggiungete lo zucchero lasciate riposare 5 minuti..
- Intanto preparate la farina, e nella restante acqua sciogliete il sale e aggiungete l'olio..
- Cominciate a lavorare la farina e il l'acqua con il lievito, poi quando sata assorbita,aggiungete l'acqua con il sale e l'olio..
- Lavorate finché l'impasto non è liscio è omogeneo..
- Mettete a lievitare in una ciotola oleata, coperta da pellicola alimentare..
- Lasciatelo lievitare fino al raddoppio..
- Trascorso il tempo versate l'impasto in una spianatoia e dividetelo in 8 parti,circa 100 g ciascuna..
- Fate delle palline e stendeteli con il matterello formando dei cerchi..
- Ungeteli con dell'emulsione di acqua e olio, lasciateli lievitare per altri 20 minuti..
- Mettete una padella antiaderente sul fuoco e fatela riscaldare, passato il tempo cuocete ogni cerchio da ambe due le parti a fuoco medio..
- Se volete potete farlo anche in forno preriscaldato a 250°per circa 5 minuti..
- Condite a piacere buon appetito!.
Ci sono poi diversi livelli di setacciatura e tipologie di macinazione. Sciogliete il lievito in una ciotola con l'acqua appena intiepidita. Aggiungete la farina ed iniziate ad impastare. In alternativa, cuocete il pane in padella: fate scaldare una piastra antiaderente, ungetela leggermente di olio con un tovagliolo di carta e cuocete il pane pita. Il Pane al farro è un prodotto da forno che si può fare in casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.