Frittata con fiori di zucchina. Oggi ho preparato una soffice Frittata con Fiori di Zucchina per uno squisito secondo piatto. Le frittate sono sempre una gustosa idea per risolvere con Preparazione: Pulite i fiori di zucchine, tagliando il gambo ed eliminando il pistillo interno. Lavateli e lasciateli sgocciolare su un telo da cucina.
I fiori di zucca sono un ingrediente molto versatile in cucina: dal gusto delicato e dal bel colore giallo/arancione, sono infatti protagonisti di Quella che vi proponiamo è un grande classico. Si tratta della frittata ai fiori di zucca, una ricetta facile e veloce perfetta per i pranzi in famiglia, tra pic nic e. Un ottimo secondo piatto, perfetto anche per chi è a dieta e per i vegetariani. You can have Frittata con fiori di zucchina using 6 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Frittata con fiori di zucchina
- You need 4 of uova.
- Prepare 15 of fiori di zucchina.
- Prepare 1 of zucchino.
- Prepare 1 cucchiaio of parmigiano grattugiato.
- Prepare of Sale e Pepe.
- It's of Olio d'oliva.
La frittata con fiori di zucchina e asparagi si può gustare caldo o tiepida. Ricca di proteine e fibre, è una pietanza salutare per tutta la famiglia. Scaldate in un padellino due cucchiai d'olio, passatevi dentro i fiori di zucchine, unite subito anche un mestolo d'acqua tiepida perché non a. Disponete sulla superficie della frittata i fiori di zucchina a cui avrete rimosso il picciolo.
Frittata con fiori di zucchina instructions
- Innanzitutto laviamo accuratamente ma con estrema delicatezza i fiori di zucchina, li apriamo a metà , togliamo il pistillo e le parti legnose..
- Li asciughiamo tamponando delicatamente in un canovaccio pulito..
- Laviamo anche la zucchina e la grattugiamo..
- Ora sbattiamo le 4 uova con un pizzico di sale e pepe aggiungiamo il parmigiano grattugiato e la zucchina grattugiata..
- Infine prendiamo i cinque fiori più bruttini o più piccoli e li tagliamo dentro all'impasto. Mescoliamo ed incorporiamo bene tutti gli ingredienti..
- In una padella antiaderente versate un filo d'olio, aggiungete il composto della frittata e cominciate ad appoggiare i fiori più belli aperti a sole..
- Coprite e lasciate che l'uovo riprenda. ora la parte più difficile, giriamo la frittata con decisione per un paio di minuti dal lato dei fiori..
- Servite dal lato floreale! Buon appetito!.
In questo modo a cottura ultimata ogni fetta ne avrà due e otterrete una bella presentazione. Coprite con il coperchio e cuocete a fuoco medio basso finché anche la parte alta della frittata non avrà cominciato. Vi consiglio di cuocere la frittata ai fiori di zucca su un fuoco di grande dimensione ma a fiamma bassa. In questo modo il calore lento ma espanso, cuocerà in maniera uniforme la frittata senza bruciarla! Seguendo queste indicazioni non dovrete girarla e la vostra decorazione non si rovinerà !
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.