Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Yummy Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta

Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta. Il polpettone ripieno ricotta e spinaci è un secondo molto bello anche da servire e saporito quindi potrete servirlo in ogni occasione anche importante. Il polpettone ripieno ricotta e spinaci è anche un modo buono e sfizioso di far mangiare le verdure ai bambini che non le amano molto. Il polpettone di tacchino e ricotta è un secondo piatto di carne gustoso e delicato al tempo stesso. È buono sia caldo sia freddo e con un contorno di verdure e patate risolve in maniera brillante un pranzo o una cena.

Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta Allineare su un tritatore le sezioni di speck, sovrapponendole leggermente tra loro. Voi disporre al centro impastati di carne e con le mani fuorviate darglielo la forma del polpettone. Il POLPETTONE DI TACCHINO E RICOTTA IN CROSTA DI SPECK è un delizioso secondo, ricco e gustoso, facilissimo da preparare e perfetto come piatto forte di un pranzo festivo, magari accompagnato da patate al forno o spinacini al burro. You can have Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta

  1. You need 900 g of macinata di vitello.
  2. You need 50 g of parmigiano.
  3. It's 1 of uovo.
  4. You need 80 g of pangrattato senza glutine.
  5. It's 1 pizzico of sale.
  6. Prepare 1 pizzico of pepe.
  7. Prepare 1 pizzico of noce moscata.
  8. Prepare of Per il ripieno.
  9. You need 250 g of spinaci bolliti.
  10. It's 100 g of tacchino/prosciutto/speck (a piacimento).
  11. Prepare 125 g of ricotta senza lattosio.

La ricetta esalta la carne di tacchino, molto tenera e magra, inserendo nell'impasto la ricotta, che ne garantisce la morbidezza e il parmigiano, che aggiunge. Preparazione Rotolo di tacchino e ricotta: Impastate la Ricotta Santa Lucia con la fesa di tacchino precedentemente tritata e aggiustate di sale, pepe e noce moscata. Date la forma di un polpettone e rivestitelo di fette di prosciutto crudo tagliato sottile. Mettetelo in una pirofila con patatine e carote a fette già salate e leggermente unte.

Polpettone di vitello con spinaci, tacchino e ricotta instructions

  1. In una ciotola uniamo la macinata, il parmigiano, l’uovo, sale, pepe, noce moscata e un po’ di pangrattato. Cominciamo a mischiare e lavorare il composto con le mani, pian piano aggiungiamo il pangrattato..
  2. Una volta pronto il macinato, stendiamo su carta forno con l’aiuto di un matterello. Diamo una forma rettangolare con bordo di circa 1 cm..
  3. Cominciamo a farcire con le spinaci, la ricotta ed infine il tacchino (o qualsiasi affettato preferite), lasciando 1 cm di spazio ai bordi..
  4. Chiudiamo a caramella con la carta forno, adagiamo in una pirofila e facciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 200gradi per 45 minuti..
  5. Una volta pronto, serviamolo accompagnato dal “pucino” che si sarà creato e una bella polentina! (O se volte tagliarlo a fette, lasciatelo raffreddare un attimino per evitare che si sfaldi!).

Il polpettone di tacchino e spinaci è un secondo piatto buonissimo, non esistono altri aggettivi per descriverlo, bello da vedere e squisito da mangiare, ha deliziato il nostro pranzo dell'Epifania riscuotendo un enorme successo e mi sono riproposta di farlo di nuovo a breve, con una diversa farcitura. Il rotolo di tacchino e ricotta è davvero un piatto leggero e molto gustoso. La ricetta si presta ad essere servita in tavola sia nelle calde giornate estive che durante tutto l'inverno. La carne di tacchino ha un basso contenuto di grassi saturi ed è ricca di proteine, ottima per il nostro organismo: con l'aggiunta di parmigiano, ricotta e saporite fette di speck questa pietanza diventa. Il polpettone ripieno di spinaci e caciocavallo è una variante del classico polpettone..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.