Zuppa di lenticchie, patate e verdure. Trascorso il tempo dell'ammollo, iniziate a mondare le verdure, e riducete in dadolata abbastanza piccola le carote, dopo. Per preparare la zuppa di lenticchie e patate potete usare sia le lenticchie crude che quelle precotte nella scatola di latta. Se usate le lenticchie crude mettetele in ammollo la sera prima, poi dovrete cuocerle prima di aggiungere gli altri ingredienti, per almeno una mezz'ora con acqua.
Unite il brodo e lo zafferano. Aggiungete le lenticchie scolate e lasciate sobbollire coperto per ca. Grattate Alla zuppa di lenticchie è possibile abbinare verdure cotte o crude come spinaci, zucca, piselli o un. You can cook Zuppa di lenticchie, patate e verdure using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zuppa di lenticchie, patate e verdure
- You need 500 of g lenticchie secche.
- Prepare 450 g of zucca pulita.
- Prepare 2 of patate.
- Prepare 2 of carote.
- Prepare 1 of cipolla.
- It's 2 cucchiai of olio.
- It's 1 cucchiaino of cipolla essiccata.
- You need 1 cucchiaino of paprika affumicata.
- It's 1.5 l of brodo vegetale.
La zuppa di lenticchie e patate è un primo piatto ottimo per riscaldare le serate invernali. Scopri come preparare la zuppa di lenticchie rosse e patate, un primo piatto gustoso e leggero, facilissimo da realizzare. Lavate accuratamente le patate, sbucciatele e riducetele a dadini piuttosto piccoli. Sbucciate la cipolla, raschiate la carota, pulite il sedano: con queste verdure preparate un trito.
Zuppa di lenticchie, patate e verdure step by step
- Tritare la cipolla, tagliare a cubetti la zucca, le patate e le carote. Scaldare l’olio extravergine d’oliva in una pentola capiente, aggiungere la paprika affumicata e la cipolla essiccata..
- Unire le lenticchie e le verdure, lasciar insaporire per qualche minuto, poi aggiungere il brodo vegetale caldo. Coprire e cuocere per 20-25 minuti a fuoco basso. Se si preferisce la zuppa più cremosa, frullarne una parte con un mixer a immersione..
- Servire la zuppa con crostini di pane integrale..
La zuppa di lenticchie e patate si prepara pulendo il sedano e la carota, sciacquandoli sotto l'acqua corrente e tagliandoli a piccoli pezzi. Successivamente si affetta una cipolla molto finemente e si trita uno spicchio d'aglio. In un tegame si scaldano quattro cucchiai di olio extravergine d'oliva e si. Sbucciate le patate e le carote e lavatele. Mondate e lavate il sedano, eliminate le estremità della zucchina, la buccia dalla Quando le verdure più tenaci come le patate o le carote sono morbide la zuppa è cotta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.