Cheesecake autunnale senza lattosio, con arancia candita, cioccolato e salsa di barbabietola.
You can cook Cheesecake autunnale senza lattosio, con arancia candita, cioccolato e salsa di barbabietola using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake autunnale senza lattosio, con arancia candita, cioccolato e salsa di barbabietola
- You need 300 g of biscotti secchi senza lattosio.
- It's 150 g of olio di cocco da cucina.
- You need 200 g of tofu setoso.
- Prepare 200 g of yogurt di soia bianco.
- It's 2 cucchiai of miele.
- It's 50 g of scorza arancia candita.
- Prepare 50 g of cioccolato fondente in scaglie.
- It's 5 bacche of cardamomo.
- You need 150 g of barbabietola lessata e frullata.
- You need 20 g of zucchero di canna.
- You need 1 cucchiaio of aceto balsamico.
- You need of amido di mais (facoltativo).
Cheesecake autunnale senza lattosio, con arancia candita, cioccolato e salsa di barbabietola instructions
- Fai sciogliere per qualche minuto l'olio di cocco in un pentolino, a fuoco dolce. Quando è diventato liquido, togli dal fuoco e fai raffreddare..
- Sbriciola i biscotti in un frullatore, finchè questi non hanno raggiunto una consistenza granulosa. Trasferisci in una coppa e versaci su l'olio di cocco..
- Mescola bene, finchè i biscotti si saranno impregnati di olio. Rivesti una tortiera di ceramica (o vetro) di 28 cm di diametro con della carta da forno e versaci su i biscotti..
- Distribuiscili ben bene sul fondo e sui bordi. Livella con un bicchiere affinchè il guscio non avrà un'altezza uniforme. Fai riposare in frigo per almeno 40 minuti..
- Prepara la farcia mescolando il tofu con il miele. Mescola ed incorpora per bene. Aggiungi lo yogurt un po' per volta (potresti anche non doverlo mettere tutto ma solo la metà )..
- Se il composto dovesse risultare troppo liquido, addensa con un po' di amido di mais. Taglia a tocchetti le scorze di arancia candite (se le vuoi fare in casa, segui la ricetta qui: https://cookpad.com/it/ricette/10943962-scorze-di-arance-candite), e mescolale con le scaglie di cioccolato e le bacche di cardamomo pestate al mortaio. Amalgama per bene e versa la farcia nel guscio di biscotti..
- Livella per bene la farcia e riponi nel frigo, mentre prepari la salsa di barbabietola mescolando in un pentolino la purea di barbabietola con 20 g di zucchero e 1 cucchiaio di aceto balsamico. Fai ridurre per qualche minuto e lascia raffreddare..
- Quando la salsa è fredda, con l'aiuto di un cucchiaio, disponila sulla farcia, in quattro punti differenti. Prendi una bacchetta di legno e realizza la marmorizzatura mescolando la farcia e la salsa secondo movimenti circolari..
- La tua cheesecake è pronta! Servi subito con una bella tazza di tè caldo o di caffè americano..
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.