Insalata tiepida di pesce spada. Insalata di pesce spada ricetta veloce. Una deliziosa insalata di pesce spada arricchita da feta greca è stata perfetta a cena, ovviamente anche a pranzo, ed è piaciuta anche alla piccola di casa che adora il pesce, saporito al limone e con un filo di olio, molto buona. Per la ricetta del pesce spada alla menta e miele con insalata tiepida di sedano, mondate la cipolla, tagliatela a spicchi, conditela con un cucchiaio di aceto un cucchiaino di miele e una presa di sale.
Quando è dorato spegnete, salate e aromatizzate con abbondante basilico tagliato a striscioline. Tagliate a rondelle i pomodori e a listerelle il peperone, dividete. Nel frattempo lavate il pesce spada, asciugatelo eliminando, se presenti, la pelle e la vertebra centrale, quindi tagliatelo a tocchetti. You can cook Insalata tiepida di pesce spada using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Insalata tiepida di pesce spada
- You need 1 spicchio of d’aglio.
- It's 1 of trancio di pesce spada.
- You need of Vino bianco per sfumare.
- It's 1 of manciata di pomodorini dattterini.
- Prepare 1 costa of sedano.
- It's 1 cucchiaio of zucchero.
- You need 1 cucchiaio of aceto di vino.
- Prepare Qb of sale.
- It's 1/2 of avocado maturo.
- You need 1 of cetriolo.
- It's Qb of olive nere.
- It's 2 cucchiai of olio evo.
- You need a piacere of Semi di sesamo.
Condire con il sugo di pesce spada e pomodori. Aggiungere il basilico spezzettato a mano ed un po' di prezzemolo. Prima di portare in tavola, spolverare con la buccia grattugiata di un limone e se gradito aggiungere un po' di succo del limone. Servire l'insalata di riso al pesce spada fredda o tiepida.
Insalata tiepida di pesce spada step by step
- In una padella scaldare un cucchiaio di olio con uno spicchio d'aglio. Nel frattempo tagliare il trancio di pesce spada a cubetti e aggiungerli in pentola, mescolando delicatamente e aggiungendo un pizzico di sale..
- Dopo un paio di minuti sfumare con un po' di vino bianco e lasciar cuocere a fiamma dolce per 5-10 minuti (se vi piace il pesce scottato, bastano davvero un paio di minuti, il tempo che l'alcol evapori..
- Quando il pesce spada sarà cotto trasferirlo in una ciotola e aggiungere un cucchiaino di semi di sesamo o semi vari (io a vevo un mix con chia, lino e sesamo).
- Tagliare il sedano a pezzetti e i pomodorini in 4 parti e versare tutto nella stessa padella in cui c'era prima il pesce spada, con un po' di olio e cuocere velocemente per 5-6 minuti. Quando mancheranno un paio di minuti, aggiungere un cucchiaio di aceto e un cucchiaio di zucchero. Assaggiare ed eventualmente aggiustare le proporzioni (se serve anche di sale) e quando sarà pronto, aggiungere il sughetto al pesce spada, assieme ad una manciata di olive nere..
- A parte tagliare mezzo avocado maturo a cubetti e un cetriolo a rondelle e poi in 4, per formare degli spicchietti. non aggiungere questi ingredienti subito al pesce perchè si cuocerebbero col calore. Meglio disporli in un piattino..
- Quando il pesce si sarà intiepidito, aggiungere anche l'avocado e il cetriolo e servire!.
NOTA: Oggi vi propongo un golosissimo antipasto l'Insalata di pesce spada e rucola. Leggero e raffinato a base di pesce, una ricetta semplice da fare per la Vigilia, pranzo di Natale o per il veglione di capodanno, si prepara con una facilità incredibile, che chiamarla ricetta è quasi imbarazzante 😉 Ma ora vediamo insieme cosa occorre per preparare quetsa prelibatezza… Nel frattempo è tornato mio marito, e nel giro di pochi minuti ci sediamo a tavola con un'insalata di pesce spada colorata, sfiziosa e velocissima. Insalata di pesce spada con rucola e grana Stampa Ricetta. Antipasti , Caloria Pussa Via , Difficoltà - Facile , Estate , Pesce , Secondi , Tempi - Rapidi Con questo caldo, per l'ispirazione della ricetta di oggi mi è bastato basarmi su cosa avessi voglia di mangiare e sugli ingredienti a disposizione nel frigorifero. L'insalata tiepida di polpo e patate è un secondo piatto di pesce ricco e sostanzioso dai sapori mediterranei condita con una citronette.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.