Minestra di riso e zucca. La minestra con riso e zucca, salute e bontà. La zucca si sposa molto bene con la minestra, il suo sapore particolare e il colore acceso, conferiscono al piatto un aspetto appetitoso e irresistibile. L'aggiunta del riso arricchisce ancor più l'insieme, il risultato è un mix di colori e sapori da non perdere!
Mescolate e fate insaporire per qualche istante, quindi unite il riso. Per realizzare la minestra di zucca alla milanese iniziate pulendo la zucca. Stai cercando ricette per Minestra zucca riso? You can have Minestra di riso e zucca using 4 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Minestra di riso e zucca
- Prepare 1/4 of di zucca.
- You need 1 of patata.
- It's 1/2 bicchiere of riso.
- It's of Preparato per brodo.
Una ricetta autunnale che scalda lo stomaco ed il cuore: la minestra di riso e zucca. Ormai sta diventando un' abitudine, la domenica prendo nell'orto una grossa zucca, la lavo, la faccio tagliare a spicchi da mio marito, la scorza delle mie zucche è durissima e l'ultima volta ci ho piantato dentro il coltello e da solo non sono riuscita a toglierlo 🙂 , tolgo i semi interni (metà li. Pulite la zucca e tagliatela a dadini.in una pentola mettete il latte e mezzo litro d' acqua.aggiungete la zucca e cuocere lentamente.quando risulterà tenera,quasi sfatta versate il riso.continuare la cottura.salare.mescolare ogni tanto per evitare che il riso si attacchi.al termine della cottura,spegnere e togliere dal fuoco.mantecare col burro.servire col parmigiano e una. Ecco come preparare la minestra di zucca, una minestra semplice ma tanto salutare per il nostro organismo.
Minestra di riso e zucca instructions
- Tagliamo a cubetti la zucca e la patata copriamo d'acqua e portiamo a ebollizione, abbassiamo il fuoco ed uniamo il riso e aggiustiamo con il preparato per brodo. Io lo preparo in casa e lo conservo in un barattolo.
- Preparato per brodo, carote sedano cipolla rossa, bianca patata spinaci o biete porro un kg di sale grosso. Passiamo tutto nel mixer e conserviamo in un barattolo ermetico.
Come fare la minestra di zucca. Pulite la zucca eliminando la buccia e i semi all'interno. Tagliate la zucca a piccoli pezzi e tenetela da parte. Prendete una casseruola e versatevi un giro d'olio d'oliva. Schiacciate la zucca con una forchetta, regolate di sale e unite il riso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.