Risotto sfumato con pinot rosé, radicchio e lardo. Per preparare il risotto radicchio e pancetta iniziate dalla preparazione del brodo vegetale. Rosé di Pinot Brut Ha delicato colore rosa pallido, brillante, con sottile e continuo perlage. Il profumo è pronunciato e persistente, molto fine, e presenta un ampia gamma di sentori fruttati con ricordi di pesca, albicocca e ribes.
Un piatto autunnale che unisce l'amarognolo del radicchio col dolce dei porri e il gusto delicato del lardo di Colonnata. Scopri come preparare il risotto con tartufo, fegatini d'anatra e lardo, un primo piatto creativo e gustoso, perfetto da servire per una cena sfiziosa. Tosta il riso nel condimento, sfumalo con il Marsala e prosegui la cottura aggiungendo poco alla volta il brodo bollente rimasto. You can have Risotto sfumato con pinot rosé, radicchio e lardo using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Risotto sfumato con pinot rosé, radicchio e lardo
- Prepare 200 gr of vialone nano.
- You need 100 gr of burro.
- It's qualche of fetta di lardo.
- It's 1 of radicchio.
- It's of mezzo bicchiere di pinot rosè.
Il risotto con radicchio e salsiccia è un abbinamento classico che piace sempre a tutti. In questo caso, per sfumare il riso, userei mezzo bicchiere di Amarone che oltre a donare uno splendido color rubino al vostro risotto Solo a quel punto unite il riso e poi sfumate con un bel bicchiere di vino rosso. Granarolo propone la deliziosa ricetta del risotto con stracchino e radicchio. Lasciate evaporare, poi versate poco alla volta il brodo bollente mescolando spesso.
Risotto sfumato con pinot rosé, radicchio e lardo step by step
- Ho cotto il radicchio in forno a 180° fino a che non si è ben ammorbidito. Avendo cura di condirlo con olio, sale, pepe e adagiando sopra qualche fetta di lardo..
- Ho battuto al coltello parte del radicchio ed il lardo creando un vero e proprio battuto e l'ho cotto velocemente in padella..
- Ho tostato il riso in un pentolino a secco senza grassi fino a che i chicchi non sono diventati traslucidi. A questo punto ho sfumato con del pinot e tirato su il risotto aggiungendo acqua calda di tanto in tanto..
- A pochi minuti dalla fine ho aggiunto il battuto cotto precedentemente..
- A cottura ultimata ho coperto per 2 minuti. Ho mantecato mescolando energicamente il risotto con il burro. Ho servito adagiando sopra al risotto il radicchio cotto in forno..
Per fare questo corposo risotto radicchio e gorgonzola, inizia mondando e tritando i cipollotto. Immadiatamente dopo, sfuma con il vino e lascialo evaporare. Il Risotto al radicchio è un primo piatto chic e facile! Il risotto radicchio e scamorza è un primo piatto da preparare durante la stagione fredda. Il risotto al radicchio è un primo piatto di origini venete, adatto sia per un pranzo raffinato che per una cena informale tra amici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.