Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Zuppa di zucca e ceci

Zuppa di zucca e ceci. vellutata DI zucca, vellutata DI finoccchi, vellutata DI broccoli. La zuppa è pronta quando la zucca sarà morbida e sfaldata, mentre le patate saranno morbide, ma ancora in pezzi. Il tuo browser non può riprodurre il video.

Zuppa di zucca e ceci Preparazione della zuppa DI zucca e ceci. Scolate e sciacquate i ceci e metteteli da parte. Pulite la zucca eliminando semi e buccia e tagliatela a dadini. You can cook Zuppa di zucca e ceci using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di zucca e ceci

  1. Prepare 600 gr of patate.
  2. It's 1 of carota.
  3. It's 1 of cipolla.
  4. It's 800 gr of zucca pulita (indicativamente).
  5. You need 150 gr of ceci già lessati.
  6. It's 1 of menciata di semi di zucca.

Tritate finemente lo scalogno e mettetelo in una casseruola insieme all'olio. Fatelo rosolare su un fornello a fuoco medio per un paio di minuti. La Minestra di zucca e ceci è una coccola invernale che scalda il cuore: una minestra profumata e confortevole ricca di vitamine, fatta dal contrasto squisito Perfetta come primo piatto o salva cena nei mesi autunnali e invernali! non so voi, ma io di inverno vivo di minestre e zuppe, fanno bene, sono. La zuppa di zucca e ceci è una ricetta golosa con una preparazione davvero semplice.

Zuppa di zucca e ceci step by step

  1. Ho pulito le patate, la carota e la zucca e le ho ridotte in tocchi..
  2. Ho messo a soffriggere la cipolla con un pochino di olio, poi ho aggiunto patate, zucca e carota..
  3. Ho aggiunto un goccio di acqua e ho lasciato cuocere a fuoco lento finché patate e zucca perdono la loro consistenza solida..
  4. Una volta cotto il tutto, con il frullato ad immersione ho frullato tutto dando alla zuppa una consistenza liscia..
  5. Io ho utilizzato ceci già lessati bio, li ho aggiunti alla zuppa..
  6. Infine, una volta impiattata, ho aggiunto una manciatina di semi di zucca. Ottimo il contrasto vellutato e croccante!.

Una zuppa di stagione, con la dolcezza della zucca protagonista, mediata nei sapori dai ceci e nobilitata dalla presenza di crostacei e molluschi. Frullare la zuppa con il minipimer, regolarla di sapore con sale e pepe, poi unire i ceci rimasti, i pezzetti di gamberoni, le cozze tritate e un cucchiaio. Zuppa di zucca e lenticchie, un primo piatto caldo e confortante.una bella zuppa rustica, tipica del periodo autunnale quando le zucche danno il meglio di sè. Per la sua preparazione non è necessario avere particolari abilità culinarie: si parte da un soffritto ricco e si procede con una cottura con. La zuppa di ceci e zucca è una ricetta perfetta per le prime serate fredde d'autunno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.