Zuppa di fegatini di pollo. Lavate i fegatini di pollo, asciugateli e tagliateli a pezzi piccoli. Aggiungeteli allo scalogno insieme al burro e fate rosolare, dolcemente, mescolando e Zuppa di zucca con cavolo nero. Nel frattempo riponi i fegatini di pollo all'interno di un colapasta e sciacquali sotto l'acqua corrente fredda, scolali per bene, e sistemandoti sopra un tagliere, tagliali a tocchetti abbastanza grossolani.
Sciacquarli in acqua fredda salata e tenerli a bagno per una decina di minuti. Scolare ed asciugare i cuori e i fegatini di pollo in padella insieme all'alloro. Pollo A Dadini, Ricette Di Pollo Ranch, Pollo Senza Glutine, Ricette, Carne Bovina, Gastronomia, Pollo Al Curry, Ricette Di Cucina. You can cook Zuppa di fegatini di pollo using 9 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zuppa di fegatini di pollo
- You need 1 l of brodo di pollo.
- You need 200 g of fegatini di pollo.
- It's 50 g of riso per minestre.
- It's 1 of noce di burro.
- Prepare q.b of olio extravergine d'oliva.
- Prepare 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare q.b of sale, pepe.
- Prepare q.b of succo di limone.
- It's 1 cucchiaio of salsa di pomodoro (facoltativo).
Ricetta dei Fegatini e cuori di pollo con cipolla- Ingredienti e preparazione per ottenere una delle migliori ricette con i Fegatini e cuori di pollo. Proprietà Nutrizionali, Risvolti Igienici e Ruolo nella Dieta dei Fegatini. Aspetti Culinari e Consigli per l'Acquisto. I crostini di fegatini di pollo sono una ricetta semplice e veloce, che non passa mai di moda, da consumare come aperitivo, accompagnati da un bel vino rosso, preferibilmente toscano La zuppa imperiale: un primo piatto in brodo tipico bolognese ma meno conosciuto dei tortellini e dei passatelli.
Zuppa di fegatini di pollo step by step
- In una casseruola scaldate l'olio e rosolate l'alio..
- Appena l'olio sarà aromatizato togliete l'aglio e aggiungete i fegatini puliti e tagliati a pezzetti..
- Fate rosolare i pezzetini di fegato e sfumate con il vino bianco..
- In un altra casseruola scaldate il brodo..
- Appena l'alcool sarà evaporato, versate nei fegatini il brodo e lasciare cuocere a fuoco dolce per circa 15 min, finché saranno diventati morbidi..
- Dopo questo tempo versate nel brodo il riso, la salsa di pomodoro e il sale..
- Lasciate la zuppa di fegatini di pollo di cuocere in fuoco dolce per circa 10 min, finché il riso sarà cotto..
- Spegnete il fuoco..
- Aggiungete nella zuppa la noce di burro, un po' di pepe e chiudete la casseruola con coperchio. Il burro si scioglierà dal calore e non perderà l'aroma che la distingue..
- Condite la zuppa con un cucchiaio di succo di limone in ogni piatto, se desiderate. Servite la zuppa calda!.
- Nota: io gli faccio misti, fegatini, durelli e cuore di pollo. La zuppa viene più buona. In questo caso i tempi di cottura saranno un po più lungo, perché i durelli hanno bisogno di cuocere di più, circa 25-30 min..
I crostini con il patè di fegatini di pollo sono un grande classico della cucina regionale toscana ma, grazie alla loro infinità bontà, sono riusciti a Quando saranno dorate, aggiungete i fegatini di pollo e lasciateli rosolare per alcuni minuti: sfumateli con un bicchiere di vino rosso e copriteli per proseguire. Il fegatini di pollo vi garantiranno un risultato più cremoso. Come variante potete preparare il patè di fegatini di pollo alla toscana da spalmare sul pane tostato in forno. Potete accompagnare i fegatini di pollo con un bicchiere di vino o un calice di birra fresca, così da esaltarne ancora di più il sapore inconfondibile. Pulite e lavate bene i fegatini; mettete olio e burro nel vasetto senza tappo e senza ghiera "metallica".
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.