Cheesecake al Cioccolato Fondente e Arancia. Procuratevi tutti gli ingredienti e preparatevi per gustare la vostra cheesecake arance e cioccolato fondente. Preparazione: Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior. La cheesecake arancia e cioccolato è una torta fresca e golosa ispirata al sole e agli agrumi della Sicilia, in cui il profumo Il fondo di biscotti è arricchito con il cioccolato fondente mentre la crema del ripieno è aromatizzata con scorza e succo d'arancia; per finire una glassa al cioccolato ricopre la.
Cominciare a preparare la base della cheesecake arancia e cioccolato, sbriciolando in un mixer, i biscotti al cioccolato. Il connubio perfetto è tra arancia e cioccolato fondente ma se non piace potete sostituire con quello al latte. La cottura è importante e dipende dal vostro forno, quando trema solo al centro è. You can have Cheesecake al Cioccolato Fondente e Arancia using 8 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cheesecake al Cioccolato Fondente e Arancia
- Prepare 400 gr of Philadelphia.
- Prepare 250 gr of ricotta.
- Prepare 200 ml of panna fresca.
- It's 24 gr of gelatina per dolci.
- You need 250 gr of cioccolato fondente.
- You need 2 of arance.
- It's 30 gr of zucchero a velo.
- Prepare 50 gr of farro soffiato.
La cheesecake arancia e cioccolato è un dolce senza cottura dal sapore delicato e agrumato, perfetta per la giornate in cui serve una ricarica di vitamina C. La decorazione finale è stata fatta con scaglie di cioccolato fondente, ma volendo si può utilizzare il cioccolato al latte, addirittura inserendo le. Il primo step per preparare la cheesecake all'arancia con cioccolato fondente è mettere ad ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Se riuscite ad espettare una notte intera, al mattino sarà perfetta.
Cheesecake al Cioccolato Fondente e Arancia step by step
- Iniziate dalla base della cheesecake, prendete 100 gr del cioccolato fondente, scioglietelo o a bagnomaria o in microonde. Una volta sciolto aggiungetelo in una ciotola al farro soffiato, mescolate bene sino ad ottenere un composto omogeneo..
- Rivestite il fondo di una tortiera con la cerniera con della carta forno, poi versate il composto con il farro e livellate bene. Mettete in frigorifero a solidificare per una ventina di minuti..
- Nel frattempo prendete la ricotta e il Philadelphia e la ricotta, mettetele in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e mescolate bene, una volta che saranno ben mescolate aggiungete la scorza di un’arancia e mescolate ancora..
- A parte scaldate pochissimo latte e aggiungeteci 18 gr di gelatina che avrete messo ad ammollare in acqua fredda, scioglietela bene e poi aggiungete al composto con i formaggi, mescolate il tutto e lasciate da parte 10 minuti..
- Prendete dal frigorifero la base della cheesecake, fate uno strato con circa metà del composto di formaggi, livellate e rimettete in frigorifero..
- Ora preparate la ganache, spezzettate il cioccolato rimasto in una ciotola, mettete sul fuoco la panna e scaldatela sino quasi a bollore, una volta ben calda aggiungetela al cioccolato e mescolate energicamente sino ad ottenere una ganache liscia e lucida..
- Riprendete dal frigorifero la vostra cheesecake e una volta che la ganache si sarà intiepidita versatela sopra lo strato di formaggio. Rimettete in frigorifero. Quando si sarà rappresa (una quindicina di minuti) con il restante formaggio fate l’ultimo strato. Mettete tutto in frigorifero per 2 o 3 ore sinche sarà bene fredda..
- Nel frattempo preparate le arance per la decorazione. Ricavate dall’arancia avanzata (quella con ancora la buccia) delle fettine sottili, foderate una teglia da forno con carta forno poi cospargete di zucchero di canna e cannella, adagiate le fette di arancia e poi cospargete anche la superficie con zucchero di canna e cannella, mettete in forno a 130° circa per un paio d’ore..
- Controllate di tanto in tanto e a metà cottura girate le fette di arancia, saranno pronte quando si saranno asciugate e risulteranno croccanti. A quel punto togliete e lasciate freddare..
- In ultimo quando la torta sarà pronta spremete l’altro arancio (quello a cui avrete tolto la buccia), mettete il succo in un pentolino e aggiungete 2 cucchiai di zucchero, fate scaldare e ritirare leggermente. Spegnete il fuoco e aggiungete 6 gr di gelatina che avrete ammollato, mescolate bene il tutto, fate intiepidire fiche vedrete che inizia a formarsi la gelatina, a questo punto togliete la torta dallo stampo e ricopritela con la gelatina, non preoccupatevi se sborda dai lati….
- Rimettete tutto in frigorifero sino al servizio…. Non vi rimane che guarnire la vostra Cheesecake al cioccolato fondente e arance con le arance caramellate e servire!.
- Alle prossime ricette Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.
La vostra torta arancia e cioccolato fondente è pronta per essere gustata. La cheesecake al mascarpone e cioccolato è una torta golosa e velocissima da preparare: ideale da servire come dessert per stupire i vostri ospiti. Mettete i biscotti secchi nel mixer e frullate fino a ridurli in polvere. Aggiungete il burro fuso e continuate a frullare. Oggi prepariamo una superlativa cheesecake arancia e cioccolato, una versione piuttosto originale di cheesecake, resa golosa dal contrasto tra il dolce aspro delle arance e l'amaro del cioccolato fondente, una vera delizia!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.