Couscous con salmone affumicato, zucchine e pesto di basilico. Commandez du Couscous Livré à Paris par les Restaurants à proximité ! Faites-vous livrer par les Meilleurs Restaurants à proximité avec Just Eat ! Scopri i Cous Cous Riso Gallo con Riso Integrale e Cous Cous con Riso Venere Integrale.
Stavolta l'ho preparato proprio con il salmone fresco, se preferite potete utilizzare anche il salmone affumicato, ma il sapore risulterà più deciso. Trasferite quindi il cous cous all'interno di una ciotola e conditelo con il pesto alla genovese. Unite anche le zucchine cotte in precedenza, il salmone tagliato a pezzettini e mettete anche delle foglioline di menta e di basilico che profumeranno il cous cous al pesto zucchine e salmone rendendolo ancora più gustoso. You can cook Couscous con salmone affumicato, zucchine e pesto di basilico using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Couscous con salmone affumicato, zucchine e pesto di basilico
- It's 200 g of cous cous precotto.
- Prepare 200 g of acqua calda.
- You need 200 g of salmone affumicato.
- It's 2 of zucchine.
- Prepare q.b of Olio evo.
- It's q.b of Menta e basilico.
- Prepare q.b of Sale e peperoncino.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
Preparate quindi la maionese di zucchine lessando in acqua bollente la parte bianca. Quindi frullatela con un filo d'olio, un pizzico di sale e pepe nero e del basilico. Prendete le fettine di salmone affumicato e fatele a julienne. Preparate il cous cous secondo la ricetta base.
Couscous con salmone affumicato, zucchine e pesto di basilico step by step
- In una padella fate soffriggere a fiamma vivace per 5/10 minuti uno spicchio d'aglio, olio e le zucchine tagliate a fettine. Salate e unite del peperoncino e fate raffreddare..
- Mettete nel bicchiere del mini pimer una manciata di basilico e menta, un pizzico di sale e olio evo e frullare fino a formare un pesto..
- Preparare il cous cous a seconda delle indicazioni nella confezione..
- In un contenitore unire il cous cous, le zucchine, il salmone che avete fatto a pezzetti, il pesto; aggiustate di sale e peperoncino e fate riposare almeno un paio d'ore in frigo..
Metti le zucchine in un frullatore, aggiungi basilico, mandorle e olio. Frulla fino ad ottenere la consistenza di un pesto, un profumatissimo pesto light di zucchine. Potete preparare in casa il pesto di basilico : seguite la ricetta che vi propongo a questo link dove trovate un pesto di basilico e mandorle molto delicato. Se volete quello tradizionale genovese basta sostituire le mandorle con i pinoli. Il salmone con pesto è un secondo piatto leggero e fresco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.