Spaghetti crema di zucchine e menta. Gli spaghetti con crema di zucchine, guanciale e menta sono un primo piatto velocissimo da realizzare! Unione di sapori perfetta quella che vi proponiamo: il gusto fresco della menta sposa la corposità della ricotta resa colorata, e ancora più appetitosa dalle zucchine…cosa. ü Menta fresca. ü Olio extravergine. ü Sale e pepe. Tagliere le zucchine a cubetti grandi ed eliminare la polpa.
Tagliere le zucchine a cubetti grandi ed eliminare la polpa. Frullare con un mixer da cucina insieme alla ricotta, il parmigiano, il pecorino, un altro po' di menta e un po' di acqua di cottura. La mia crema di zucchine e menta fresca è un'idea semplicissima ma di gran resa: fresca e gustosa, avrà un enorme successo! You can have Spaghetti crema di zucchine e menta using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spaghetti crema di zucchine e menta
- You need 2 of zucchine medie.
- Prepare of Mezzo spicchio di aglio tagliato fino.
- It's qb of Formaggio grana grattugiato.
- You need 10 of foglioline di menta.
- It's qb of Sale.
- Prepare qb of Pepe.
- Prepare qb of Olio evo.
- It's 160-200 gr of Spaghetti nr. 5.
Parlo della mia crema di zucchine e menta, una vera e propria bontà al cucchiaio che con la sua consistenza e il bellissimo colore verde brillante saprà accendere di gusto la. Un primo piatto veloce: spaghetti con crema di zucchine e mandorle. Tritate il resto delle zucchine aggiungendo la menta, un cucchiaio di olio di oliva, un cucchiaio di formaggio grattugiato, un pizzico di sale e un cucchiaio di acqua Non vi resta quindi che cuocere gli spaghetti, scolarli e metterli nella padella con i gamberi, aggiungendo la crema di zucchine. La particolarità degli Spaghetti con Crema di Zucchine e Pancetta è nella consistenza: una Aggiungete il parmigiano, il pecorino, le altre foglie di menta e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e amalgamate il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema densa.
Spaghetti crema di zucchine e menta step by step
- Tagliate le zucchine a cubetti eliminando la parte bianca in eccesso e mettetele a cucinare in una padella antiaderente con l'aglio tagliato a fettine sottili (NB: io ho messo meno di mezzo aglio ed ho aggiunto 4/5 fettine di cipolla tritata) ed un po' di olio evo.
- Spegnere le zucchine quando si saranno ammorbidite il giusto, io le tengo solitamente 5/10 minuti.
- Mettete quindi le zucchine in una terrina con le sponde alte e aggiungete le foglie di menta (non serve tritarle in precedenza) ed una spolverata di formaggio grana.
- Frullate quindi il tutto con frullatore ad immersione finché non avrete ottenuto una crema omogenea.
- Quando la pasta sarà pronta secondo il vostro grado di cottura condite il tutto con la crema ed aggiungete due foglioline di menta per completare l'impiattamento. Buon appetito!.
Preparara gli spaghetti alle zucchine è molto semplice. PagesBusinessesFood & drinkAl.ta CucinaVideosSpaghetti crema di zucchine e menta con guanciale croccante. Gli spaghetti, si sa, si sposano alla perfezione con i condimenti a base di pesce. L'alternativa proposta con branzino e zucchine al profumo di menta è perfetta per un pranzo fresco e dal sapore estivo. Spaghetti con branzino e zucchine alla menta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.