Vellutata di porro. La vellutata, ottenuta unendo porri e patate a pasta gialla, si accompagna con deliziosi cubetti di pane tostato al forno che si trasformano in fragranti crostini, aromatizzati con un mix di spezie. La vellutata di porri e patate è un piatto da sera, da mangiare con calma, magari dopo una lunga giornata intensa, di quelli che fanno tirare un sospiro di sollievo! La vellutata di porri è un primo piatto vegetariano, sano e appagante.
In questa ricetta abbiamo utilizzato i porri che sono ricchi di vitamina A, e che contengono, anche se in minor quantità, sia la vitamina C che la vitamina B. Per preparare la vellutata di zucchine iniziate a spuntare il porro e tagliatelo a fette, procedete poi allo stesso modo per le zucchine, spuntatele dopo averle lavate e tagliatele a rondelle spesse. La vellutata di porri mi intrigava già da un pò, avevo visto vari accoppiamenti con gamberi o salmone e mi sembrava un ottimo mix di sapori, così ho voluto provare e questo è il piacevole risultato. You can have Vellutata di porro using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di porro
- It's 1/2 of porro.
- Prepare 2 of patate grandi.
- It's q.b of Brodo vegetale.
- Prepare 1 cucchiaio of rado di sale grosso.
- It's 1 of spolverata di pepe.
- You need a piacere of Olio extravergine.
Come fare vellutata di porri e patate. Prendete il porro. ed eliminatene le estremità. In una padella scaldate l'olio e fate appassire il porro. Aggiungete le patate sbucciate e tagliate a cubetti.
Vellutata di porro instructions
- Coprire il tutto con il brodo bollente. Bollire a fuoco lento per circa mezz'ora..
- Tagliare il porro a rondelle e soffriggerlo nell'olio. Aggiungervi le patate tagliate a rondelle e far siffriggere ancora per pochi minuti..
- A fine cottura aggiungere il sale, se necessario (dipende da quanto è salato il brodo) e frullare..
- Servire con olio extravergine,una spolverata di pepe e se si vuole con i crostini di pane abbrustoliti..
Per la ricetta della vellutata di patate e porro al tartufo, affettate sottilmente il porro. Pelate e tagliate a pezzi le patate. Rosolate metà del porro in casseruola con un filo di olio per un paio di. La vellutata di porri e patate è un piatto da sera, da mangiare con calma, magari dopo una lunga, intensa e fredda giornata, di quelli che fanno tirare un sospiro di sollievo! La vellutata di porri è un piatto adatto al periodo estivo se servita tiepida o più invernale se la zuppa è portata in tavola ancora fumante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.