Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Perfect Polpette al tonno senza glutine

Polpette al tonno senza glutine. Le polpette di patate e tonno senza glutine sono un piatto facilissimo da fare, estivo e completo, insieme ad un bel contorno di verdure. Antipastino sfizioso, finger food, ma anche una bella base per una cena da accompagnare a verdure grigliate o insalata. Se non volete metterle accanto, si possono aggiungere delle verdure direttamente nell'impasto da far mangiare in serenità ai bambini.

Polpette al tonno senza glutine Le polpette di tonno sono semplicemente irresistibili. Servitele per l'aperitivo o come secondo piatto e vedrete che una tirerà l'altra! Sono semplici negli ingredienti e nella realizzazione, sono buone sia calde sia fredde: un modo davvero sfizioso per gustare il tonno sott'olio, che in dispensa è sempre presente. You can cook Polpette al tonno senza glutine using 6 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette al tonno senza glutine

  1. You need 200 g of tonno sott'olio (sgocciolato).
  2. Prepare 40 g of mollica (pancarrè senza glutine).
  3. It's 1 of uovo.
  4. It's 1 bicchiere of latte.
  5. You need 20 g of formaggio grana.
  6. Prepare 2 cucchiai of pan grattato senza glutine.

Preparate nella grandezza di una grossa oliva, queste polpettine di tonno. Le polpette di tonno senza glutine sono una ricetta facilissima e veloce da preparare. È una ricetta salvacena. Stai cercando ricette per Polpette al tonno? Polpette di ricotta e tonno, una ricetta semplice che ha preparato la monella sono molto appetitose,preparate con il tonno sott' olio, che piace anche ai bambini,insaporite con capperi e acciughe e la panatura con pangrattato le rende croccanti anche se cotte in forno.

Polpette al tonno senza glutine step by step

  1. Mettere la mollica/pancarré in ammollo nel latte e nel frattempo sbattere l'uovo e unirlo al tonno sgocciolato, al formaggio grana grattuggiato e, se lo avete, ad un po' di prezzemolo. Prendere il pane e farlo a pezzetti. Amalgamare il tutto e cominciare a fare delle palline con le mani (non più grandi di un cucchiaio)..
  2. Impanare le polpettine con del pane grattuggiato e cominciare a friggerle in abbondante olio caldo. Le polpette di tonno sono pronte quando assumono un colore dorato! Passarle, poi, su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso e servirle in tavole calde...magari accompagnate da uno spritz 🍷.

Polpette senza glutine e senza lattosio? Lo so, mi rendo perfettamente conto che ormai allergie e intolleranze sono all'ordine del giorno. Però a me, questo giro, è capitato un incrocio singolare. Questa sera avrò una coppia di amici a cena. E fin qui, direte voi, che.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.