Spiedini di pollo e ananas. I spiedini di pollo e ananas è un ottimo secondo piatto che concilia il dolce dell'ananas e il salato del pollo. Tagliate il petto di pollo a bocconcini. Il caldo aumenta e la voglia di metterci davanti ai fornelli, per troppo tempo, diminuisce… quindi ci vogliono ricette facili, veloci ma soprattutto estive… gli Spiedini di pollo e ananas fanno proprio al caso nostro. 😉 Ricetta semplicissima e molto fresca per un secondo piatto, o piatto unico, originale dal sapore leggermente esotico.
Gli spiedini di carne al forno sono la ricetta ideale per chi vuole preparare un secondo piatto gustoso e facile da preparare, magari per un pranzo o una cena tra amici. Vi basterà marinare i bocconcini di carne in un mix di olio, succo di limone, sale, pepe e erbe aromatiche, che renderà la carne più tenera e aromatica, per poi passare alla cottura in forno: i vostri spiedini saranno così. Spiedini di pollo e ananas Chiunque sia venuto da me per un barbecue sa che sono una grande sostenitrice dell' ananas grigliato. You can have Spiedini di pollo e ananas using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Spiedini di pollo e ananas
- Prepare 800 g of petto di pollo.
- Prepare 1 cucchiaino of miele.
- It's 1 of limone.
- You need 1 cucchiaino of curcuma.
- You need 1 of peperone.
- It's 1 of ananas.
- Prepare qb of Olio.
- Prepare qb of Sale e pepe.
Amo il suo sapore fresco, i segni caramellati del metallo caldo sulle fette e l'armonia che crea con maiale e pollo. Mini spiedini di pollo e ananas Pollo e ananas: un abbinamento che in passato mi ha fatto arricciare il naso ma del quale, da quando l'ho assaggiato, non posso fare più a meno. Ogni tanto mi piace mangiare messicano e una cosa che mi ha sempre incuriosita è la fajitas combo, una piastra di carni miste con peperoni e ananas. Quando inizia la stagione delle grigliate, ma anche in inverno, gli spiedini di pollo mettono d'accordo tutti i palati!.
Spiedini di pollo e ananas step by step
- .
- Tagliate il petto di pollo a cubetti e mettetelo a marinare con la scorza ed il succo di limone, il miele, la curcuma, l'olio, il sale ed il pepe. Lasciate marinare per un'oretta..
- Preparate gli spiedini alternando il pollo con l'ananas ed i peperoni. Sistemateli sulla leccarda su della carta forno e condite con il liquido della marinatura, olio e sale..
- Infornate in forno ventilato con grill per 15/20 minuti circa. Servite gli spiedini di pollo con ananas accompagnati da riso basmati ed insalata..
La ricetta degli spiedini di pollo alla griglia con ananas e peperoni, lasciano in bocca un delizioso sapore agrodolce che regala freschezza e gusto. Ottimi alla griglia, questi spiedini possono essere preparati anche in padella, ma in ogni caso la preparazione è velocissima! Tagliate fontina, prosciutto e ananas a cubetti di due centimetri. Infilate gli ingredienti sugli spiedini alternando peperone, cipollina, basilico, prosciutto, ananas e fontina. In una terrina sbattete le uova con sale e pepe, passatevi gli spiedini, sgocciolateli e poi passateli nel pangrattato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.