Bombe fritte con crema. Bombe con crema diplomatica un dolce lievitato a cui è impossibile resistere! Morbidissime, golose e con una crema delicata e facile da preparare la ricetta è molto semplice anche se richiede la lievitazione, potete farle fritte o al forno, io le ho fritte, siamo onesti… capisco la leggerezza, ma fritte. Per ottenere delle profumate bombe fritte abbondate con la scorza di limone grattugiata.
Il nostro palato va viziato e coccolato. La ricetta per preparare buonissime bombe fritte è realmente semplice. Che ne dite di riempire le Bombe Fritte con una crema pasticcera al cioccolato?. You can have Bombe fritte con crema using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Bombe fritte con crema
- Prepare of Ingredienti per circa 12 bombe da 80 gr l'una:.
- It's 500 g of farina 0 (manitoba).
- It's 25 g of lievito di birra.
- It's 225 gr of latte.
- Prepare 2 of uova.
- It's 140 gr of zucchero.
- Prepare 100 g of burro.
- You need of Olio di semi per friggere.
- Prepare 5 gr of sale.
- You need of Ingredienti per la crema:.
- You need 4 of tuorli.
- It's 500 ml of latte intero.
- Prepare 40 g of farina.
- Prepare 120 g of zucchero.
- Prepare 1 bustina of vanillina.
Come ti ho anticipato, sono dolcetti caratteristici del Carnevale, che però oggi possiamo trovare tutto l'anno con differenti farciture, dalle confetture alle creme. Ricette golose di dolci fritti, Dolci fritti, ricette bombe , ciambelle , castagnole, zeppole. Ogni ricetta è fotografata ad ogni passaggio ed è facile da fare. Golose le castagnole ripiene alla crema, soffici le ciambelle e croccanti le cresciole.
Bombe fritte con crema step by step
- Preparazione della crema: Fate riscaldare il latte con la vanillina. Montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina con un colino, poco alla volta, unire anche il latte caldo. Rimettete sul fuoco e far bollire per pochi minuti mescolando sempre fino a che la crema non si sarà addensata per bene. Mettetela a raffreddare coperta con pellicola per alimenti. facendola aderire bene alla superficie della crema..
- Sciogliete il lievito in 3/4 di bicchiere di latte (preso dai 225 gr) tiepido, poi aggiungetevi 100 gr scarsi di farina (presa dai 500 gr) formando un pastello; mettetelo in acqua tiepida in una ciotola, copritelo e toglietelo quando salirà alla superficie, dopo circa 1/4 d'ora. Sul tavolo setacciate a fontana la rimanente farina; al centro riunite il pastello lievitato, le uova, il burro, 40 g di zucchero, sale e il rimanente latte..
- Lavorate molto bene l'impasto, che dovrà essere pittosto molle, mettetelo in un recipiente unto con dell'olio, copritelo con pellicola per alimenti e lasciatelo lievitare per circa 1 ora e 1/2, finchè il volume della pasta sarà raddoppiato. Io l'ho messo a lievitare nel forno spento con la luce accesa. Toglietelo dal recipiente e con l'aiuto di un mattarello tiratelo su di una spianatoia infarinata fino a dargli lo spessore di circa 2 cm..
- Con un coppapasta tondo del diametro di circa 8 cm, ricavate tanti dischetti dalla sfoglia, che metterete su 2 teglie foderate con carta forno tagliata in circa 6 quadrati. Un quadrato per ogni bomba. Rimpastate velocemente i ritagli e lasciateli riposare per 15 minuti poi ricavate altri dischetti. Lasciate lievitare ancora per 1 ora..
- . A questo punto friggete in olio di semi caldo (circa 170°) le bombe con tutta la carta forno per non sgonfiarle, dopo un paio di secondi eliminate la carta con una pinza. Fate dorare da entrambi i lati e scolate su carta assorbente passandole velocemente nello zucchero semolato..
- Prendete la crema che avevate preparato, trasferitela in un sac-a-poché e farcite le bombe ancora calde.
Ottima e sfiziosa la cicerchiata, piccoli pezzetti di pasta ripassati nel. Castagnole Fritte: come friggere le Castagnole perfettamente leggere e senza unto. Girateli con una schiumarola di tanto in tanto e monitorate che la cottura avvenga lentamente. Le bombe fritte sono piccole prelibatezze realizzate con l'impasto dei bomboloni! Preparate tutte le bombe, ponete la crema pasticcera in una siringa da pasticceria e farcitele, quindi spolverizzatele con lo zucchero semolato e portatele in tavola tiepide o fredde!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.