Vellutata di zucca, sedano rapa e zenzero. La vellutata di sedano rapa è un primo piatto perfetto per l'inverno, quando le temperature si abbassano e la voglia di zuppe aumenta: ecco Tritate grossolanamente la polpa di zucca. Sbucciante lo scalogno, lo zenzero, il sedano rapa e la patata dolce, quindi tagliate tutto a dadini. La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde.
Semplice da preparare, la vellutata di carote è aromatizzata con un mix di spezie quali zenzero, cannella, curcuma e Crema di daikon, sedano rapa e ceci. Consigli per cucinare Vellutata di zucchine e zenzero. Tra i molti modi di aggiungere lo zenzero ai vostri piatti, provate a fare così: pelate il pezzetto di radice Come rendere la vellutata più saporita. You can have Vellutata di zucca, sedano rapa e zenzero using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di zucca, sedano rapa e zenzero
- It's 1 of Scalogno.
- You need 3 of o 4 cm. di zenzero fresco.
- You need of Gr.400 di Sedano rapa.
- You need 1 of piccola patata.
- It's of Gr.300 di polpa di Zucca mantovana.
- Prepare q.b of Olio evo.
- It's 1 litro of Brodo vegetale (sedano, carota, cipolla).
- It's 1 cucchiaino of Curcuma.
- It's 1 cucchiaino of (o mezzo. Dipende dai gusti) di Curry.
- Prepare q.b. of Pepe.
- It's q.b. of Peperoncino.
- Prepare of origano in foglie per guarnire.
A fine cottura, poco prima di servire la vellutata di sedano rapa e patate, aggiungete il gorgonzola. La vellutata di zucca e zenzero è una ricetta da preparare nel periodo autunnale, quando le zucche abbondano sui banchi di verdura, e da assaporare sia Per preparare la vellutata di zucca e zenzero sbucciate e affettate molto sottilmente le due cipolle e poi fatele stufare a fuoco basso in una pentola. Insalata di polpo arance e noci. La vellutata di sedano è una zuppa molto semplice da fare e soprattutto leggera.
Vellutata di zucca, sedano rapa e zenzero step by step
- In un tegame ampio mettete 2 cucchiai d'olio. Appena caldo far appassire a fuoco lento lo scalogno con lo zenzero grattugiato..
- Intanto avrete tagliato la polpa di zucca, il sedano rapa e la patata grossolanamente. Aggiungete le verdure nel tegame e insaporitele qualche secondo. Aggiustate di sale. Poi versate il brodo, avendo l'accortezza di lasciarne un po' da parte per regolare infine la densità della vellutata. Se invece lo versate tutto potrebbe venire troppo liquida. Io ne ho avanzato circa 200ml. insaporite con il curcuma e il curry e cuocete a fuoco lento per circa 20 min..
- Adesso frullate il tutto con un filo dolio, fino a rendere il tutto una crema fluida, omogenea e cremosa. Aggiustate di sale. In bocca, quando assaggiate, dovrete sentirla liscia senza alcuna sensazione di non omogeneità...
- Ora tostate in un padellino i grani di pepe e poi schiacciateli (non tagliateli) con un coltello dalla parte piatta in modo grossolano. Tritate il peperoncino dopo aver tolto i semi e schiacciate anch'esso con la parte piatta del coltello..
- Impiattate mettendo la vellutata, un po' di pepe schiacciato e il peperoncino schiacciato. Qualche goccia di olio a crudo, e... BUON APPETITO!.
Essendo a base di sedano, poi, che è ben noto per le sue. Come fare la vellutata di sedano. La vellutata può essere classificata come una minestra molto delicata, servita in importanti ristoranti come piatto raffinato, per questo motivo è importante cucinarla al meglio e servirla con le giuste decorazioni. Una vellutata raffinata e dal gusto delicato che accosta il sapore del sedano rapa a quello delle nocciole e del rosmarino. Denominazione Vellutata di zucca con zenzero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.