Pizza di polenta con melanzane e feta. Per fare le melanzane ripiene si procede prima svotandole. Il ripieno si prepara con la feta greca a cubetti unita al ripieno della melanzana, mischiata con. Lavate e asciugate le melanzane e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.
Quando le melanzane sono pronte, lasciale intiepidire poi tagliale a pezzetti e condiscile in una ciotola con uno spicchio di aglio tritato, prezzemolo, coriandolo, paprica, cumino e il peperoncino. Il gusto unico delle melanzane ed il sapore intenso della feta, a base di latte di capra, sono perfetti per la realizzazione di gustosi involtini grigliati, pronti in pochissimo Se in programma avete intenzione di fare una cena ricca e gustosa, provate a preparare gli involtini di sfoglia con melanzane e formaggio. Arrotolate la melanzana e con degli stecchini cercate di chiuderli, stendete nel fondo della teglia della passata di pomodoro e un filo di olio, adagiate sopra Consigli: non è stato volutamente inserito il sale nella ricetta in quanto la feta greca è un formaggio piuttosto saporito. You can cook Pizza di polenta con melanzane e feta using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pizza di polenta con melanzane e feta
- Prepare 200 g of polenta istantanea.
- It's 6-7 cucchiai of passata di pomodoro.
- Prepare 1 of melanzana.
- Prepare 150 g of feta.
- You need 2 cucchiai of pangrattato.
- It's of menta (o basilico) per guarnire.
- Prepare of olio evo.
- Prepare of sale.
- It's of pepe.
La polenta con melanzane è un piatto dal gusto ricco e molto appetitoso. Detto fatto, ecco gli involtini di carne con melanzane e feta! : D Si preparano in poco tempo, sono belli da vedere e saporiti. Con lo stesso procedimento potete utilizzare le zucchine al posto delle melanzane, pollo o maiale al posto del vitello ed un formaggio a piacere, purchè sia abbastanza. Le melanzane hanno un effetto antiossidante grazie alle antocianine, flavonoidi responsabili del loro colore viola.
Pizza di polenta con melanzane e feta step by step
- Accendi il forno a 200 gradi in modalità statica..
- Cuoci la polenta istantanea, salala e versala su una teglia rotonda per pizza di 38 o 40 cm di diametro. Livellala per bene con una spatola..
- Condisci la pizza distribuendo la passata, la melanzana tagliata a fette sottili e la feta sbriciolata. Spolvera con sale, pepe e pangrattato. Condisci con un filo d'olio..
- Inforna per 15 minuti a 200 gradi in modalità statica e per i restanti 5 minuti in modalità grill. Servi fumante con qualche foglia di menta o di basilico..
- E' una base molto versatile e può essere preparata con vari condimenti..
Melanzane al forno con pomodorini e gratinate. Tagliate la feta e sistemate le striscette di formaggio tra melenzane e pomodori. Poi condite tutto con sale, pepe (se lo gradite), origano e una spolverata di pangrattato (con Servite la vostra torta salata di melanzane, pomodori e feta calda, tiepida oppure a temperatura ambiente. Rivestire una placca da forno con carta forno, ungerla leggermente e disporvi le melanzane con la polpa rivolta verso l'alto. Condite la polpa di pomodoro con olio, sale e basilico fresco spezzettato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.