Ravioli rosa di barbabietola. Avevo della barbabietola avanzata dalla preparazione delle tagliatelle viola. Fagottini rosa al salmone, zenzero e pistacchi, pasta fresca all'uovo con barbabietola, un ripieno di salmone, ricotta e zenzero e granella di pistacchi. Come preparare i ravioli ripieni di barbabietole rosse, un primo piatto vegetariano perfetto per la vostra tavola d'inverno.
Questa volta, però, l'impasto è arricchito con la purea di barbabietola rossa, un ortaggio ricco di proprietà antiossidanti e sali minerali. Il pesto di barbabietola è un condimento dal gusto delicatamente dolce, unico nel suo genere, è l'ideale per colorare ed insaporire i primi piatti! Le crocchette di barbabietola sono un finger food sfizioso, servite insieme ad una salsina di Parmigiano faranno gola a tutti! You can cook Ravioli rosa di barbabietola using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Ravioli rosa di barbabietola
- It's of Per la pasta:.
- You need 1 of barbabietola cotta.
- It's qb of Farina00.
- You need 1 of uovo.
- You need of Sale.
- It's of Per la farcitura;.
- Prepare 150 gr of ricotta.
- It's 4 cucchiai of parmigiano.
- Prepare of Zenzero gratuggiato (o in polvere).
- It's of Sale.
Ravioli colorati di rosa grazie alla barbabietola rossa, ripieni di ricotta, parmigiano e formaggio tipo latteria (o Asiago) e conditi con una salsina aromatica di timo, maggiorana e prezzemolo e impreziosita da scaglie di cheddar. Un tipo di ravioli unico e inusuale, soprattutto nel colore: i ravioli rossi sono un primo piatto prelibato dalla tonalità unica che può essere preparato quando si vuole provare qualcosa di diverso. Merito di questo colore unico è la barbabietola, usata sia nell'impasto sia nel ripieno dei ravioli rossi. Mettete in una ciotola la farina, fate un buco al centro, mettete l' uovo, il sale e la purea di barbabietola.
Ravioli rosa di barbabietola instructions
- Per prima cosa prepariamo l'impasto e qui vi elenco l'occorrente per fare questi ravioli..
- Mettiamo la barbabietola con l'uovo e il sale in un mixer e frulliamo omogeneamente. Poi mettere su una spianatoia la farina,lo zenzero il sale e versare pian piano l'impasto frullato e lavorare la pasta fino al raggiungimento della consistenza per formare un panetto liscio senza grumi.(non posso quantificare perché in base all'impasto si aggiunge altra farina).quindi formare un panetto e lo riporretd in frigorifero per mezz'ora..
- Trascorsa la mezz'ora sempre infarinando un piano da lavoro,stendete la pasta come da foto. Ora in una ciotola stemperare la ricotta,il parmigiano,il sale e farcire i ravioli..
- Se non si hanno le formine taglia ravioli,in alternativa si possono utilizzare delle tazzine da caffè o bicchiere per dare forma a piacere..
- Volevo farvi vedere il risultato di come li ho poi impiattati.
Impastare partendo dal centro e facendo assorbire man mano tutta la farina fino ad ottenere un impasto liscio e di colore omogeneo. Se volete portare in tavola un piatto di ravioli diversi dal solito e molto originali, ecco la ricetta dei Ravioli alle Barbabietole rosse. Il ripieno della pasta viene realizzato con la ricotta e le barbabietole rosse cotte al forno che lo rendono particolarmente dolce. I ravioli di barbabietola, con il loro colore acceso, rappresentano un'idea originale e scenografica da portare in tavola per conquistare tutti i nostri ospiti! Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.