Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Yummy Carot Cake all’Olio di Oliva

Carot Cake all’Olio di Oliva.

Carot Cake all’Olio di Oliva You can cook Carot Cake all’Olio di Oliva using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Carot Cake all’Olio di Oliva

  1. It's 180 gr of Farina.
  2. You need 280 gr of Zucchero.
  3. Prepare 14 gr of Lievito.
  4. You need 165 gr of Olio Evo.
  5. Prepare 85 gr of Succo carote.
  6. Prepare 165 of di Uova.
  7. You need 1 Pizzico of sale.
  8. Prepare 100 gr of Carote tritate.
  9. It's of Per la copertura al cioccolato.
  10. It's 150 of cioccolato al latte.
  11. You need 1 cucchiaio of olio vegetale.

Carot Cake all’Olio di Oliva step by step

  1. Unire tutti gli ingredienti in un Carter o bel Boccale del Bimby e frullare il composto per circa 2 minuti.
  2. Versare il composto in una forma che desiderate, lo Chef di Donna usa quella di un plum-cake dove ricava le fettine per il suo Dessert al piatto. Io ho utilizzato uno stampo in silicone a forma di fiore per poter poi darle quella copertura al cioccolato che vedete nella foto..
  3. Cuocere il Carota Cake a 170 gradi a valvola aperta, per circa 35/40 minuti, che nel nostro caso con i forni di casa basta fare una pallina di carta alluminio e metterla tra la porta del forno e il bordo di chiusura, in maniera da lasciar uscire i vapori della condensa durante la cottura..
  4. Lasciato raffreddare a temperatura ambiente nello stampo l’ho messo in congelatore per una notte.
  5. Il giorno dopo ho smodellato il Cake ed ho lavato lo stampo.
  6. Nel frattempo sciogliere il cioccolato al latte 1 minuto al Microonde a 750 watt ed aggiungere l’olio vegetale ed emulsionare bene con una spatola o cucchiaio 🥄.
  7. Ho versato il cioccolato sul fondo dello stampo e riempito parte del disegno impresso con l’aiuto di un pennello in gomma..
  8. Ho incastrato il Carot Cake e messo in frigo per un’oretta, per far si che il cioccolato indurendosi si attacchi al Cake..
  9. Smodellato su un piatto di portata Il Carot Cake all’Olio di Oliva si è rivelato morbidissimo da sciogliersi in bocca..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.