Tartine con crema al cioccolato bianco e fragole. Io ho aggiunto anche delle fragoline immerse nel cioccolato fuso. Quindi fate riposare la torta con fragole e crema al cioccolato bianco in frigorifero. di cioccolato bianco. La torta alla crema di cioccolato bianco e fragoline ha la teatralità di una torta a piani americana senza gli eccessi stucchevoli di crema al burro e pasta di zucchero.
Lavare velocemente le fragole, asciugarle e metterle da parte. Macinare finemente nel mixer i biscotti e lo zucchero. Fondere il burro a bagnomaria o al Estrarre dal frigorifero lo stampo con la base di biscotti e ricoprirlo con la metà della crema. You can cook Tartine con crema al cioccolato bianco e fragole using 13 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Tartine con crema al cioccolato bianco e fragole
- It's of Per la frolla:.
- It's 250 of fr di farina.
- You need 70 gr of zucchero.
- You need 1 of uovo.
- You need 150 gr of burro morbido.
- Prepare of Per la crema:.
- You need 500 gr of latte.
- Prepare 2 of tuorli.
- Prepare 60 gr of zucchero.
- You need 2 cucchiai of rasi di fecola.
- It's 1 bustina of vaniglia.
- It's 100 gr of cioccolato bianco.
- You need 1 vaschetta of fragole.
Distribuire qua e là una parte delle fragole e ricoprire il. Meglio due cuori e mille tartine alle fragole e formaggio, decisamente. La ricetta di questo sfizioso antipasto è straordinariamente semplice, tanto Chiamatele anche tartellette, o tartine, o bocconcini di fragole e cremoso formaggio spalmabile, che diventano delizia pura per animare un aperitivo a due. Il Tiramisù fragole e cioccolato bianco, è una variante golosa in cui savoiardi tagliati a pezzettini e inzuppati nella bagna alle fragole vengono alternati alle fragole fresche, crema tiramisù e scaglie di cioccolato bianco!
Tartine con crema al cioccolato bianco e fragole step by step
- Disponete la farina a fontana sulla spianatoia, unite lo zucchero e incorporate l’uovo..
- Poi, un pezzetto alla volta, aggiungete il burro. Impastate rapidamente e quando il panetto ottenuto sarà liscio e omogeneo, avvolgetelo in una pellicola e riponetelo in frigo per mezz’ora..
- In un pentolino, amalgamate i tuorli con lo zucchero, la fecola e la vaniglia. Versate sul composto il latte tiepido, molto lentamente, avendo cura non si formino grumi..
- Mettete la crema ad addensare a fuoco dolce, aggiungendo il cioccolato bianco a pezzetti perché si sciolga. Ottenuta la giusta densità, togliete dal fuoco e fate raffreddare..
- Lavate e asciugate delicatamente le fragole. Tre quarti le taglierete in piccoli pezzi da unire alla crema; le restanti le userete per guarnire le tartine..
- Aggiungete le fragole alla crema quando si sarà completamente raffreddata..
- Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e infarinate gli stampi per le tartine. Io ho usato quelli da brownie, per avere una forma quadrata più originale, ma andranno bene anche quelli da muffin..
- Prendete la pasta dal frigo e stendetela con un mattarello e ricavatene dei dischi che inserirete negli stampi e forerete con una forchetta..
- Infornate, modalità statica, per 10/15 minuti..
- Una volta raffreddate le tartine, riempitele con un’abbondante cucchiaiata di crema e guarnitele, a piacere, con le fragole..
Scopri la ricetta veloce del Tiramisù fragole e cioccolato da servire in sfiziosi. In una ciotola lavorate il formaggio con lo zucchero a velo, unite il cioccolato fuso colandolo a filo e. Solitamente, si pensa alle Tartine Salate, perchè, non farle anche dolci? Crostata morbida alle fragole e cioccolato bianco un dolce facile e semplice da fare. Una base morbida alle mandorle ripiena di crema e fragole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.