Involtini di zucchine, tonno e capperi. Tritatela e raccoglietela in una ciotola. Unite il tonno sgocciolato, i capperi dissalati e le alici tritate, l'uovo, il pangrattato, il Involtini di pollo con scamorza e pancetta. Gli involtini di zucchine sono un antipasto semplice e veloce da preparare, con tonno e philadelphia.
Questi involtini di zucchine con tonno sono una ricetta light ma gustosa che faccio ormai da anni dopo averla scoperta grazie alla sua autrice Ann@ccì su cookaround; ho cambiato un po' la farcia omettendo cipollotto e capperi ed aggiungendo le olive taggiasche che con il tonno ci stanno. A questo punto realizzate la salsa: riunite in un pentolino un cucchiaio di capperi, qualche foglia di basilico ed il vino. Accendete il fuoco e portate il tutto a bollore. You can have Involtini di zucchine, tonno e capperi using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Involtini di zucchine, tonno e capperi
- Prepare 3 of zucchine di medie dimensioni.
- Prepare 180 g of tonno sott'olio.
- It's 2 cucchiai of capperi.
- You need 2 filetti of alici.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- You need 45 g of parmigiano.
- It's 1 of uovo.
- Prepare q.b of Olio evo.
- Prepare q.b of Sale e pepe.
- It's q.b of Pan grattato.
- You need of Mentuccia.
Gli involtini di zucchine e tonno sono una preparazione semplice che può essere facilmente preparata anche in anticipo, vi basterà preparare il vostro vassoio di involtini che andrete ad infornarli al momento o addirittura cuocere anche gli involtini in anticipo per servirli freddi. Gli involtini di zucchine e tonno sono uno degli antipasti veloci più sfiziosi e stuzzicanti, semplici e veloci da realizzare. Il piatto è particolarmente indicato per un buffet o una cena in piedi. Gli involtini zucchine e tonno, inoltre, possono essere serviti come secondo piatto, in alternativa alla solita fettina.
Involtini di zucchine, tonno e capperi instructions
- Ricavate, dalle zucchine spuntate, dei nastri con il pelapatate. Conservate gli scarti e tritateli..
- In una padella antiaderente fate insaporire l'olio con l'aglio. Quando sarà dorato eliminarlo e far sciogliere le acciughe. Unire il trito di zucchine e i capperi tritati. Salare e pepare e fate raffreddare..
- Mescolate il tonno sgocciolato, il parmigiano, l'uovo e la mentuccia. Aggiungere il composto di zucchine e capperi..
- Ponete un po' del composto all'estremità della fettina di zucchina. Arrotolare stretto e avvolgere con un'altra fettina di zucchina. Irrorate con un filo d'olio, sale, pepe e pangrattato. Cuocete in forno a 200° per 25/30 minuti. Sfornare e servire tiepidi o a temperatura ambiente..
Gli involtini di zucchine e tonno rappresentano un antipasto facile e di ottimo gusto. Possono essere preparate anche il giorno prima e consumate anche fredde. Se vi piacciono gli involtini di verdura perchè non provare anche gli involtini di melanzane? Arrotolate le zucchine e fermate ciascun involtino con uno stuzzicandenti. Realizzate una leggera vinaigrette con poco olio e aceto balsamico e condite gli involtini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.