Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Cornetti al vapore super light

Cornetti al vapore super light. Ecco i CORNETTI BICOLORE SOFFICISSIMI, dei golosi cornetti soffici come nuvole e perfette per una gustosa colazione o merenda! Benvenuti ragazzi sul mio nuovo canale!🍴 tantissime ricette per voi per rimetterci in forma dopo le feste! Ecco il primo video di una lunga serie di ricette Light ma sopratutto di ricette con il Bimby.

Cornetti al vapore super light Prima di servire, spolverizzare con un po' di. Per dei Cornetti integrali squisiti come al bar! I Cornetti Integrali al miele sono un dolce lievitato soffice e goloso, una variante dei classici Cornetti, in questo caso realizzati con farina integrale, uova, latte. You can have Cornetti al vapore super light using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cornetti al vapore super light

  1. Prepare 8 gr of lievito di birra fresco.
  2. You need 250 gr of farina 0.
  3. You need 3 gr of dolcificante.
  4. It's 20 ml of olio.
  5. You need 150 gr of latte scremato tiepido.

In questo video parlo di cottura al vapore. Ecco un link utile per conoscere i vari. I Cornetti Bicolore Sofficissimi sono dei golosi cornetti cotti al vapore o al forno perfetti per la prima colazione o delle golose merende! I cornetti bicolore al vapore sono dei soffici panini di pasta brioche lievitata preparata nella versione bianca e nella versione al cacao.

Cornetti al vapore super light step by step

  1. Ho scaldato leggermente il latte e ho sciolto all'interno il lievito..
  2. Ho messo il latte in una ciotola grande e ho aggiunto l'olio mescolando.
  3. Ho aggiunto poco alla volta la farina precedentemente mescolata con dolcificante..
  4. Ho lavorato l'impasto per un po' di tempo e poi ho creato un panetto. Ho fatto una croce sopra, l ho riposto nella ciotola e coperto con pellicola..
  5. Ho lasciato riposare per 2 orette scarse. Poi ho steso l'impasto e diviso in 8 spicchi..
  6. Intanto ho messo sul fuoco la vaporiera. Ho arrotolato su se stesso ogni spicchio fino a creare dei cornetti..
  7. Ho messo i cornetti nella vaporiera e ho lasciato cuocere per circa 10-15 minuti..

Il doppio impasto rende i cornetti al vapore molto scenografici grazie all'alternanza del bianco e del nero e la loro consistenza morbida li rende perfetti anche se consumati. I mini cornetti di sfoglia alla crema di salmone e formaggio fresco sono dei finger food sfiziosi con pasta sfoglia farcita con crema al salmone. Portate in tavola questi piccoli cornetti ripieni di confettura con la base di pasta frolla per iniziare al meglio le giornate con la vostra famiglia! La ricetta light dei cornetti allo yogurt: un'idea sana e ipocalorica per una colazione gustosa perché con la dieta Melarossa, è fondamentale farsi piacere! Con i cornetti allo yogurt accompagnati da una tazza di tè, una spremuta di arancia o uno smoothie alla frutta, la tua colazione light è assicurata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.