Lasagnetta di melanzane (light) 🍆. Un modo diverso di cucinare e mangiare le melanzane. Questa lasagnetta è una simil parmigiana rivisitata in chiave light con polpa di pomodoro, origano e mozzarella light che potete sostituire con un qualsiasi altro formaggio light! Provatela e non ve ne pentirete!
Un mix fra la parmigiana e la moussakà greca, la lasagnetta di melanzane asseconda i gusti di tutta la famiglia. da provare assolutamente! Dopo aver grigliato tutte le melanzane, prendere una teglia e renderla antiaderente con burro e pangrattato. Fare un fondo con un mestolo di besciamella e un. You can cook Lasagnetta di melanzane (light) 🍆 using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Lasagnetta di melanzane (light) 🍆
- It's 1 of melanzana grande.
- It's 1 of confezione di petto di tacchino a fette.
- Prepare 3 of sottilette light (o meglio ancora la mozzarella per pizza).
- It's 1 cucchiaio of parmigiano grattugiato.
- Prepare of Olio evo.
- Prepare of Sale.
La lasagnetta aperta al salmone, zucchine e melanzane grigliate è un piatto ricco a base di pesce e verdure alternate da besciamella e pasta fresca. I cestini croccanti con caponata di melanzane e zucchine sono un antipasto sfizioso a base di verdure e pomodoro, ideale da servire per un buffet. Una variante light e senza fritto, delle classiche Polpette di melanzane ! La Ricetta è veloce e facilissima!
Lasagnetta di melanzane (light) 🍆 step by step
- Iniziate con l’affettare la melanzana facendo delle rondelle da circa mezzo cm. Ungetele una per una con un pennellino in silicone con l’olio evo mischiato con il sale (io ho fatto un’emulsione con anche dell’aglio in polvere) e passatele in padella.
- In u vasetto (o anche in una pirofila Se volete fare più dosi) fare degli strati con melanzane, sottilette e tacchino, alternandolo fino a finire gli ingredienti. Infine spolverate l’ultimo strafo con il parmigiano o grana grattugiato.
- Cuocete in forno preriscaldato a 180-200° per circa 10 minuti (se serve, per fare la crosticina, cuocete a grill per altri due minuti).
- NOTA: avendo fatto la monoporzione sono venuti molti strati, ma nel mio caso ho forse messo troppo formaggio (anche se per ogni strato ho messo 1/4 di sottiletta). Con senno di poi, consiglio magari di mettere 2 fette di melanzane, 1/2 fetta di tacchino e un pezzettino piccolo di formaggio o mozzarella, per fare una bella torretta alta!.
Potete utilizzare le melanzane che preferite! quelle larghe tonde, allungate, Basterà semplicemente tagliarle a dadini e cuocerle a vapore per una cottura priva di grassi! Una ricetta light sfiziosa e ricca di gusto: le melanzane infatti non sono fritte, si mettono in forno crude e non hanno bisogno di una precedente cottura. A rendere irresistibili i medaglioni di melanzane è la croccante impanatura, oltre alla morbida e filante farcitura di prosciutto cotto e provola, che potete. Polpette di melanzane light: Una ricetta gustosa e light direttamente dal blog di Manuela di La via delle spezie. Le polpette di melanzane sono una deliziosa alternativa light per una cena veloce e sana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.