Cous cous allo zafferano con pollo e piselli. Il cous cous alle verdure è un primo piatto dai sapori mediterranei, semplice, veloce e ricco di Il couscous freddo di pollo è una variante per assaporare tutto il buono del couscous con bocconcini Il couscous con piselli e gamberi è un saporito piatto, veloce e facile da preparare, da servire sia. Il Cous cous al miele, pistacchi e frutti di bosco è un dessert leggero e raffinato che vi stupirà. ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di riso e pollo con zenzero e zafferano, Penne al tonno, finocchietto e zafferano, Plum cake zafferano, piselli e sesamo, Crème brulée al cioccolato bianco e zafferano.
Il cous cous è un grande classico nordafricano, spesso caratterizzato dalla presenza di verdure (immancabili i peperoni), legumi e da un mix di Se ti piacciono i piatti a base di cous cous, prepara la ricetta del cous cous di pollo e verdure di Sale&Pepe! È semplicissima da realizzare, facile per chi. Spegnete la fiamma e aggiungete al cous cous il composto di pollo e verdure, mescolate delicatamente e infine versatelo su un piatto da portata. Il coucous con pollo e verdure allo zafferano si conserva per al massimo un giorno in frigorifero. You can have Cous cous allo zafferano con pollo e piselli using 9 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cous cous allo zafferano con pollo e piselli
- You need 400 g of cous cous.
- You need 1 tazza of e mezza di piselli.
- Prepare 400 g of petto di pollo.
- Prepare 2 bustine of zafferano.
- Prepare of Sale.
- Prepare of Olio d'oliva.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- It's of Pepe.
- Prepare 3 tazze of acqua.
Il cous cous di pollo e piselli è un piatto semplice e veloce. Per una perfetta riuscita, come sempre, consigliamo Lavate e asciugate i piselli, poi aggiungeteli a cipollotto e sedano. Tagliate a piccoli quadratini il petto di pollo. Aggiungete i pezzetti di pollo e terminate la.
Cous cous allo zafferano con pollo e piselli instructions
- Tagliare il petto di pollo in piccoli pezzi.
- Scaldare un po' di olio in padela e far soffriggere l'aglio.
- Versate il pollo e dopo circa 8 min aggiungete i piselli (io ho usato quelli congelati), il sale e il pepe e ho fate cuocere il tutto ancora per circa 10 minuti..
- Togliete l'aglio dalla padella.
- Mettete in una pentola tre tazze di acqua e portate a bollore.
- Quando bollirà salate e agggiungete le due bustine di zafferano.
- Spegnete il fuoco e aggiungete il cous cous.
- Coprite con il coperchio e dopo 10 min vedrete che il cous cous sarà cresciuto e avrà assorbito l'acqua.
- Versate il cous cous nella padella del pollo e piselli e mescoltate il tutto e aggiungete un po' di olio senza però accendere il gas.
Bagnate il cous cous con l'acqua calda e il succo dei limoni, aggiungete la cipolla tritata, i pomodori, i pinoli, l'uvetta. Salate, pepate e unite l'olio d'oliva e la menta. Servite molto fresco con gli spiedini di pollo. Il cous cous allo zafferano e zucchine è un primo piatto dal sapore gustoso e allo stessoo tempo delicato, lo zafferano si sposa benissimo con il sapore delle zucchine, leggermente cotte in padella. Dopo aver messo il cous cous in una ciotola capiente o in una pentola, versateci sopra l'acqua bollente e lasciate riposate il tempo necessario affinché quest'ultimo assorba tutto il liquido.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.