Fake tiramisù al cocco. Il tiramisù al cocco è un dolce al cucchiaio goloso e davvero semplicissimo da realizzare. Si tratta di una variante della versione classica realizzata senza uova e senza caffè: i savoiardi sono qui inzuppati nel latte e alternati a strati di crema preparata con mascarpone, panna e cocco grattugiato. Fresco e caratterizzato dal sapore tipico del cocco, questo tiramisù è il dessert giusto.
Possiamo personalizzare il Tiramisù al Cocco a nostro piacimento, letteralmente in mille modi diversi, possiamo aggiungere alla crema … Il tiramisù al cocco è un dolce semplice e fresco, perfetto da servire in ogni momento dell'anno, ma ideale per l'estate poiché non richiede alcuna cottura. Se preferite, in alternativa ai savoiardi, potete utilizzare altri biscotti, come ad esempio dei Pavesini, o addirittura del pan di Spagna; per la bagna potete utilizzare solo il caffè, eliminando il latte di cocco. Il tiramisù al cocco è una variante originale del più tipico tiramisù, qui la crema di mascarpone viene aromatizzata con una golosa farina di cocco al posto del caffè. You can cook Fake tiramisù al cocco using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Fake tiramisù al cocco
- You need 8 fette of biscottate.
- You need 125 g of yogurt bianco intero.
- You need 50 g of cocco.
- Prepare 1 cucchiaino of miele.
- You need q.b of Latte.
- It's q.b of Crema alla nocciola.
Il risultato sarà un dolce soffice, dalla consistenza morbida e ideale per tutta la famiglia, non vi resta che provare con noi questa facile ricetta. Il TIRAMISU' AL COCCO è un piatto prelibato, una delle tante varianti del classico dolce al cucchiaio italiano. Questa versione, dal gusto esotico, ideale da preparare nelle calde giornate estive, realizzata senza uova e senza panna, è quindi più leggera ma altrettanto cremosa e golosa. Il tiramisù al cocco è una ricetta golosissima per preparare una variante del dolce tradizionale, ottimo da servire durante l'estate per un fresco finepasto.
Fake tiramisù al cocco step by step
- Cominciamo con il miscelare insieme yogurt, cocco rapé e miele, ottenendo così un composto abbastanza solido. Successivamente spalmiamo la crema alla nocciola sulle fette biscottate..
- Immergiamo una fetta biscottata nel latte per qualche secondo, la poniamo su un piattino o in una ciotolina e spalmiamo sopra circa mezzo cm di impasto al cocco e yogurt, procediamo cosi con le altre fette fino ad arrivare all'ultima, che spolvereremo con un po di cocco rapé..
- L'altezza potete deciderla voi, io ho voluto provare con 4 fette biscottate, così da avere 2 porzioni di cake tiramisù, ma in base ai vostri gusti potete diminuire l'altezza del dolce e farne più porzioni, 3 o 4!.
- Consiglio: vi consiglio di realizzarlo la sera prima di modo tale che gli ingredienti ammorbidiranno le fette biscottate e sarà più facile da mangiare 😊😊😊! Buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
Stampa e Cucina Continua su: https. Voglio parlarvi di alcune idee semplici e gustose che mi hanno letteralmente cambiato la vita… sembra una cavolata ma, prima di aprire il mio fit profilo instagram ( ) e conoscere tanti altri profili come il mio, non mi sarebbe mai venuto in mente di creare un finto tiramisù. Il tiramisù al cocco è un dolce che si prepara senza cottura, senza uova e panna. In questo modo oltre ad essere fresco sarà anche leggero. Il tiramisù al cocco è una variante del classico dolce, in questo caso il cocco rende molto fresco il dolce e l'assenza di uova e di panna lo rende molto leggero, ma altrettanto goloso e cremoso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.