Vellutata di spinaci 🌱 ai 4 semi. Mettete gli spinaci restanti ancora grondanti in padella e soffriggeteli brevemente. Aggiungete il brodo e la panna, portate a ebollizione e frullateli finemente con il frullatore Servite la vellutata con le foglie di spinaci messe da parte. Distribuite la feta sbriciolata e i semi di sesamo e irrorate con l'olio di sesamo.
Pepate e completate con una cucchiaiata di pecorino grattugiato. Vellutata di asparagi e spinaci: note. *Se vuoi ottenere una vellutata dall'aspetto finissimo, puoi passarla al setaccio versandola poco alla volta in un colino capiente dalle maglie molto strette e pressando la vellutata contro le pareti del setaccio. Impastato con lievito madre, è a base di farro e contiene i Strepitosa per l'aperitivo, ma da provare anche da abbinare all'insalata o alle vellutate di verdura fredde (che. You can have Vellutata di spinaci 🌱 ai 4 semi using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di spinaci 🌱 ai 4 semi
- You need 350 gr of spinaci.
- It's 3 of patate medie.
- Prepare 50 gr of semi di zucca.
- You need 20 gr of semi di lino.
- Prepare 20 gr of semi di sesamo.
- It's 20 gr of semi di papavero.
- Prepare 1/2 of cipolla rossa.
- You need q.b of sale.
- Prepare q.b. of olio extra vergine d’oliva.
Per preparare la vostra vellutata di cavolfiore ai semi di sesamo, pelate e lavate la patata e tagliatela a fettine sottili. Lavate e mondate il cavolfiore, suddividendolo in piccole parti con Versate la vellutata calda nei piatti e guarnite oguno di essi con un cucchiaio di semi di sesamo e del rosmarino fresco. Vellutata di spinaci: ricetta e tante varianti per ogni palato. Versione con o senza patate, ricetta più saporita con la Il basilico è una tipica erba del mediterraneo, perfetta da gustare in una vellutata di spinaci: il basilico smorza il sapore "terroso" dello spinacio restituendo delicatezza e bontà al palato.
Vellutata di spinaci 🌱 ai 4 semi instructions
- Tagliate le patate a pezzi e la cipolla e cuocetele al vapore fino a quando non sono morbide..
- Cuocere a parte anche gli spinaci al vapore per pochi minuti e scolate..
- Riunite nel mixer i vari semi citati sopra, conservandone qualcuno per decorare il piatto. Tritate tutto per circa 5 minuti e alla fine aggiungere un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva, ritritate il tutto per ancora un pochino..
- Aggiungere ai semi tritati nel mixer le patate, la cipolla e gli spinaci: frullare il tutto per qualche minuto. Salare a vostro piacimento..
- Impiattare in una scodella, decorando con i semi rimasti, qualche fetta sottilissima di cipolla e un filo d’olio..
Bellissimi colori, sapore delicato e speciale: questa vellutata di spinaci vegan ai funghi è adatta anche come antipasto prima di una cena. Aggiungete gli spinaci alla zuppa e frullate con un robot ad immersione sino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete la panna e servite in ciotoline. La vellutata di spinaci è una vellutata decisamente salutare da preparare sia con che senza patate. Le patate rendono questa vellutata leggermente più cremosa e potete decidere voi che Ecco come preparare la vellutata di spinaci, una vellutata leggera e salutare per chi è a dieta ma anche no!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.