Polpettone di patate e tonno. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate! Potete scegliere di lasciarlo semplice oppure arricchire il vostro polpettone di tonno con patate lessate tagliate a pezzettini, fagiolini lessati, olive nere o verdi oppure profumare con erbe aromatiche a scelta! Potete poi servirlo caldo, riscaldandolo al forno, oppure freddo: in questo caso lasciatelo fuori dal frigo almeno mezz'ora prima di consumarlo.
Il polpettone di tonno e patate al forno si presta ad essere servito in diverse soluzioni. Tagliato a fette o a cubetti può rappresentare il perfetto. Il polpettone di tonno e patate è un'ottima alternativa al classico polpettone di carne ed è la ricetta giusta da offrire anche ai bambini, da preparare in Il polpettone di tonno e patate è molto comodo, anche da portare in gita già affettato, infatti non ha bisogno di essere riscaldato e può essere servito. You can have Polpettone di patate e tonno using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone di patate e tonno
- You need 400 of grammi di patate.
- Prepare 350 of grammi di tonno.
- You need q.b of Olive nere.
- Prepare of Prezzemolo.
- Prepare of Sale.
- It's of Pepe.
- It's 1 of uovo.
- Prepare of Pangrattato.
- It's 50 of grammi di parmiggiano.
- You need of Olio evo.
Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto (o anche piatto unico) sfizioso e dal gusto completo a base di tonno sotto olio; lo trovate in scatola Un segreto per rendere il vostro polpettone di tonno e patate più compatto è quello di tenerlo in frigo per mezz'ora prima di cuocerlo al forno, ben. Il polpettone di tonno è un'alternativa sfiziosa al polpettone di carne e ci permette di sfruttare le scatolette di tonno in una ricetta poco comune buongiorno benedetta sono arcangela oggi ho fatto il sugo con patate e zucchine grattuggiate x condire le penne rigate ,stasera faccio le polpette di tonno. Per realizzare il polpettone tonno e patate, dovete innanzitutto lavare bene le patate e lessarle in abbondante acqua. Mettete anche la fetta di pane in ammollo in acqua fredda.
Polpettone di patate e tonno instructions
- Mettere in una ciotola le patate bollite e schiacciate grossolanamente con una forchetta, tonno, uovo, prezzemolo, olive, sale, parmiggiano e pepe, amalgamare il tutto bene.
- Mettere del pangrattato sul tavolo, versare sopra l'impasto e modellarlo, dandogli la forma di polpettone.
- Metterlo sopra un foglio di carta forno, irrorarlo con un filo d'olio evo, chiudere la carta forno formando una caramella, porlo in una teglia e mettere in forno preriscaldato a 180' per 35/40 minuti, farlo raffreddare prima di toglierlo dalla carta forno..
Estraete dal forno e lasciate intiepidire, poi servite il vostro polpettone di tonno e patate con un pò di prezzemolo fresco. Scolale, falle intiepidire, sbucciale e schiacciale con una forchetta lasciandone qualche pezzetto intero; mettile in una terrina e aggiungi il tonno tritato e sgocciolato dall'olio di conservazione. Sbucciate le patate e passatele nello. Il polpettone di tonno è un secondo facile che mette d'accordo tutta la famiglia perché piace anche ai bambini. Si prepara in un attimo e si possono fare In forno con le patate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.