Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Riciclo creativo di una zucca: polpa, buccia, semi

Riciclo creativo di una zucca: polpa, buccia, semi. Per preparare gli gnocchi di zucca: dividete la verdura in grossi spicchi, eliminate i semi, ma lasciate la buccia. A fine cottura la polpa della zucca deve staccarsi facilmente dalla buccia e avere una consistenza molto morbida, così potrà essere facilmente ridotta a purè con uno schiacciapatate. Come riciclare le bucce di zucca.

Riciclo creativo di una zucca: polpa, buccia, semi Se avete del risotto avanzato o non volete buttare i semi e la buccia, ecco tante ricette per recuperare gli Ma per non sprecarlo basta seguire una di queste ricette. Con i semi e con la buccia, invece, potete Se vi è avanzata della polpa, riciclatela con questa ottima torta di zucca davvero appetitosa. Sciacquate la zucca senza togliere la buccia, tagliatela a metà, eliminate i semi e i filamenti interni e tagliatela a fette abbastanza spesse. coprite una leccarda con un foglio di carta forno, posizionatevi le fette Sfornate la zucca, fatela intipidire, eliminate la buccia e passate la polpa allo schiaccia patate. You can have Riciclo creativo di una zucca: polpa, buccia, semi using 16 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Riciclo creativo di una zucca: polpa, buccia, semi

  1. Prepare 1 of zucca tipo "butternut".
  2. Prepare of Ingredienti per i crostini:.
  3. Prepare 3 of crostini integrali.
  4. You need 1 cucchiaio of fagioli bianchi.
  5. Prepare 5 of foglioline di timo fresco.
  6. Prepare 3 of gamberetti lessati.
  7. It's 3 foglie of basilico.
  8. You need 1/2 of limone.
  9. You need 4 of scaglie di Parmigiano Reggiano.
  10. It's of Noce moscata.
  11. It's of Sale.
  12. It's of Pepe.
  13. You need of Olio extravergine d'oliva.
  14. You need of Ingredienti per lo scrub alla zucca:.
  15. Prepare 4 cucchiai of zucchero di canna integrale.
  16. You need 1 cucchiaio of olio extravergine d'oliva.

La zucchina lunga (chiamata anche Cucuzza longa, Cucozza, Cucuzzella, Zucca Lagenaria, Zucca serpente di Sicilia, Zucca verde, Zucchetta da pergola, Zucchina bianca, Zucchina d'acqua è simile alla Zucchina trombetta) è il frutto di una pianta rampicante di cui si mangiano anche i Tenerumi (a Roma. Semi di zucca: scoprite le proprietà di questo alimento dalle notevoli proprietà e tutto su come consumarli anche in cucina. Come riciclare la zucca di Halloween? Ecco come riutilizzare la parte esterna come zuppiera e la polpa per preparare deliziose ricette… Le zucche sono molto d'effetto se riutilizzate come decori autunnali per la casa, ma dopo Halloween - o dopo un'abbondante raccolta - non buttate via niente e.

Riciclo creativo di una zucca: polpa, buccia, semi instructions

  1. Riscalda il forno a 200 gradi in modalità statica. Prendi la tua bella zucca e tagliala a metà, in lunghezza..
  2. Con un un cucchiaio, scavala rimuovendo i semi e conservali in una coppa..
  3. Metti la zucca con la faccia rivolta verso il basso su di una leccarda rivestita di carta forno e cuoci per 25-40 minuti (dipende dalla grandezza della zucca)..
  4. Saprai che è pronta quando si iniziano a formare delle bolle sulla buccia, diventata marroncina..
  5. Raccogli la polpa con un cucchiaio e frulla con un mixer sino ad aver una consistenza cremosa. La nostra base è pronta! Questo purè di zucca è una fantastica base per vellutate, dolci, oltre ad essere una deliziosa crema spalmabile da usare come base per tartine e crostini. Io ne ho preparati di tre tipi:.
  6. 1) con fagioli bianchi, timo fresco e pepe; 2) con gamberetti lessi, foglie di basilico e qualche goccia di limone 3) con scaglie di Parmigiano Reggiano e noce moscata. Completando con un pizzico di sale e un filo d'olio extravergine d'oliva.
  7. Come riciclare le bucce invece? Sono ottime mangiate così, condite con olio e sale oppure puoi fare uno scrub che ti lascerà una pelle morbidissima. Frulla le bucce, quindi in una coppa mescola 5 cucchiai di pelle di zucca, 4 cucchiai di zucchero integrale di canna e 1 cucchiaio di olio. Mescola bene e lo scrub è pronto da usare. Può rimanere in frigo per massimo 5 giorni, sempre ben coperto..
  8. E i semi? Per non sprecare nulla, lavali bene e falli asciugare per 48 ore su di un canovaccio pulito. Li potrai tostare in padella con sale, paprika e rosmarino per uno snack irresistibile! Buon riciclo creativo a tutti!.

Provate i prodotti artigianali di Artimondo con la zucca. Collane fai da te di stoffa: un'idea originale. Come creare una collana con le rimanenze di stoffa da sfoggiare con i primi caldi. Come sfruttare i tappi di sughero per realizzare una zucca di Halloween decorativa. Semi tostati I semi di zucca si possono utilizzare come spezza-fame o come snack e non tutti sanno che aiutano anche a combattere l'insonnia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.