Budino di cocco e cacao in cialda di biscotto (veg). Il budino è il classico dolce che mette d'accordo tutti: provatela, inventate le vostre varianti preferite e raccontatecele nei commenti. Consiglio per i vegolosi: Potete decorare i budini con della polvere di cocco o dei riccioli di cioccolato. Del cocco si può assaporare la polpa croccante come merenda alternativa oppure berne l'acqua contenuta al suo interno.
Nella ricetta classica vengono, di solito, utilizzate le uova e il burro, in questa versione vengono impiegati solo pochi Ricordiamo che esistono moltissime varianti di budino tra cui quella delicatissima al limone. Preparo prima il budino al cacao per dargli il tempo di solidificare e poter poi versare sopra quello al cocco. Una volta addensato cospargo sulla superficie del budino al cacao della granella di nocciola e copro con delle fettine di banana. You can cook Budino di cocco e cacao in cialda di biscotto (veg) using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Budino di cocco e cacao in cialda di biscotto (veg)
- You need qb of Biscotti digestive all'avena e cacao o biscotti secchi generici.
- Prepare qb of Farina di cocco.
- You need 1/2 of lt Latte di cocco.
- You need 4 cucchiaini of zucchero di canna grezzo.
- Prepare qb of Cacao amaro in polvere.
- Prepare 30 g of margarina.
- It's qb of Acqua.
- It's qb of Preparato per budini (o il necessario per far addensare e cacao).
Procedo ora alla preparazione del budino al cocco. Aggiungiamo il latte di cocco e il cacao e continuiamo a frullare. I biscotti al cocco sono ideali per una colazione o una merenda all'insegna del gusto e della semplicità. La ricetta dei biscotti al cocco è perfetta per quando abbiamo a disposizione degli albumi (magari avanzati da una precendente preparazione) che.
Budino di cocco e cacao in cialda di biscotto (veg) instructions
- Mi scuso per le quantità mancanti ma tendo a procedere ad occhio quando sperimento una ricetta..
- Sbriciolate i biscotti ed aggiungete un'abbondante spolverata di farina di cocco, la margarina fusa e acqua qb a far diventare il composto omogeneo. Create con il composto una base in una tortiera o degli stampini e mettete in frigo per almeno mezz'ora..
- Nel frattempo preparate il budino con 1/2 litro di latte di cocco, una busta di preparato per budini, 3 cucchiai di zucchero e un cucchiaio colmo di cacao amaro. (Se siete bravi e avete tempo al posto del preparato create da soli un composto per budini)..
- Versate il budino nella cialdabe mettete in frigo a raffreddare. Gnam!!!.
Quando si tratta di colazione o di soddisfare un'improvvisa voglia di dolce, il budino di perle di tapioca si rivela una soluzione ottima! Ideale per i grandi e anche per i più piccoli, questo budino è perfetto anche per coloro che riscontrano spesso problemi di digestione. Sembra un gioco di parole, in realtà è un modo light e assolutamente goloso di gustare questo frutto autunnale! Pulite i cachi, eliminando la buccia sottile esterna e l'eventuale seme. Frullateli con il cacao e lo zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.