Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Crostata all'albicocca

Crostata all'albicocca. La crostata all'albicocca di Iginio Massari è un dolce iconico e dall'intramontabile bontà. Il Maestro pasticcere ci svela la sua ricetta della crostata. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche come prima cosa realizzate la pasta frolla.

Crostata all'albicocca La Crostata alla marmellata è il dolce classico per eccellenza: base di pasta frolla e ripieno di marmellata di albicocche. Un dolce genuino, semplice, incredibilmente goloso, che tutti amano. La Crostata Albicocca è un dolce classico realizzato con una pasta frolla preparata con ingredienti semplici come farina, burro e uova. You can cook Crostata all'albicocca using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostata all'albicocca

  1. You need 200 g of farina 00.
  2. Prepare 50 g of farina fecola.
  3. You need 125 g of burro a temperatura ambiente.
  4. Prepare 125 g of zucchero a velo.
  5. It's 2 of uova a temperatura ambiente.
  6. It's 1/2 bustina of lievito.
  7. You need 1 pizzico of sale.
  8. You need of Per la farcitura.
  9. It's A piacere of cioccolato, marmellata o crema pasticcera e frutta.

SuperPan produce una crostata utilizzando come guarnimento una marmellata ai all'albicocca con ingredienti selezionati senza conservanti ne coloranti. Per la crostata viene utilizzata una confettura. Dalla colazione alla merenda al dessert: con le albicocche, il dolce è servito (ed è perfetto per Ve ne proponiamo in tantissime varianti: Crostata con albicocche e crema alle mandorle, Crostata alla. La crostata alla marmellata è davvero speciale ed è sempre molto gradita.

Crostata all'albicocca step by step

  1. Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto giallo limone e bello spumoso. Aggiungete mano a mano il burro, il pizzico di sale e le farine e lievito setacciati..
  2. Formate la palla e lasciate riposare in frigo per circa 30 minuti. Se volete potete anche prepararla il giorno prima e lasciarla in frigo a riposare tutta la notte..
  3. Stendete la pasta su uno stampo rotondo, farcite con marmellata o cioccolato. Decorate a piacere ed infornate a forno caldo statico a 160° per circa 30 minuti..
  4. Se volete farcire la crostata con la crema pasticcera, stendete la sfoglia e infornate. Una volta cotta e raffreddata farcitela con la crema pasticcera. Decorate con frutta o marmellata a piacere!.

E la marmellata di albicocche è una delle più amate. Se volete avere la certezza di offrire ai vostri amici o colleghi un. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche iniziate, come sempre, a preparare la base della crostata, quindi la pasta frolla, che richiede una lavorazione piuttosto veloce, ma allo stesso. CasaRinaldi > Prodotti > Dolciumi > Torte e crostate > Crostata all'albicocca. Crostata all'albicocca Quadrato di torta alle mandorle e miele.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.