Crostata con ganache al cioccolato 🍫. Un dolce godurioso, facile da preparare e perfetto per una ricca e golosa merenda! Versare la crema di cioccolato e panna e livellarla con una spatola di legno. La crostata al cioccolato è un dolce tipico della tradizione italiana che piace davvero tutti ed è perfetto come dessert di qualsiasi cena.
Tritate finemente il cioccolato, riunitelo in una ciotola resistente al calore con la panna, scioglietelo a bagnomaria, mescolate, unite il burro a dadini e. La crostata che vi presento oggi con ganache al cioccolato bianco e fragole è speciale! Sono tornata a lavoro e non sapete quanto mi mancava l'odore della pasta frolla tra le mani, quello del burro mescolato alle uova e zucchero e il profumo del cioccolato fuso. You can cook Crostata con ganache al cioccolato 🍫 using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con ganache al cioccolato 🍫
- Prepare of Pasta frolla.
- You need 175 g of farina 00.
- You need 80 g of burro freddo.
- It's 65 g of zucchero.
- You need 1 of uovo.
- You need of Ganache.
- Prepare 100 g of cioccolato fondente.
- It's 125 g of panna fresca.
- It's 30 g of burro.
La verità è che ci si abitua troppo. Per preparare la Crostata con Ganache al Cioccolato e Mandorle iniziate dalla realizzazione della pasta frolla integrale. Fate ammorbidire leggermente il burro, tagliatelo a cubetti e lavoratelo con lo zucchero utilizzando le mani. Aggiungete l'uovo, i semi della bacca di vaniglia, un pizzico di sale e.
Crostata con ganache al cioccolato 🍫 step by step
- Iniziare dalla frolla mescolando tutti gli ingredienti insieme come di consueto per la pasta frolla..
- Mettere su una tortiera a scelta e bucherellare il fondo. Cercare di mantenerla alta sui lati perché dovrà contenere poi la ganache. Infornare a 180ºC per 25 minuti..
- Nel frattempo preparare la ganache fondendo a bagnomaria cioccolato tritato, panna e burro tenendo la fiamma bassa..
- Dopo aver sfornato la torta, versare la ganache sopra alla frolla. Porre in frigorifero a rassodare (quando si sarà un po’ raffreddata). Buon dessert!.
Trita il cioccolato fondente e scioglilo al microonde o a bagnomaria. Fai raffreddare il composto e versa la ganache nel guscio di frolla sopra lo strato di caramello, poi metti la crostata in freezer per un paio di ore. La ganache al cioccolato si può preparare anche con cioccolato bianco al posto del fondente ed è una crema molto morbida e perfetta per la copertura delle torte o per farcire dolci. Si tratta di una variante della ganache al cioccolato fondente e, per prepararla, vi consiglio di aggiungete meno. Mentre la torta si cuoce preparata la ganache al cioccolato, Mettete a bollire la panna in un pentolino, quando ha raggiunto quasi il bollore, toglietela dal Quando si sarà intiepidita, sformatela e versateci dentro la ganache al cioccolato fino a sfiorare il bordo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.