Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Yummy Frolla senza glutine con ganache al cioccolato

Frolla senza glutine con ganache al cioccolato.

Frolla senza glutine con ganache al cioccolato You can cook Frolla senza glutine con ganache al cioccolato using 10 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Frolla senza glutine con ganache al cioccolato

  1. It's of Per la frolla.
  2. It's 1 of uovo.
  3. Prepare 250 gr. of farina di riso senza glutine.
  4. Prepare 125 gr. of margarina di frigorifero.
  5. You need 85 of grammi di zucchero.
  6. Prepare 1 pizzico of sale.
  7. Prepare of Per la ganache.
  8. Prepare 400 gr of cioccolato fondente.
  9. Prepare 250 gr of Panna di soia Alpro.
  10. It's 70 gr. of margarina.

Frolla senza glutine con ganache al cioccolato instructions

  1. Procedimento per la realizzazione della pasta frolla: nella planetaria unire allo zucchero la margarina a pezzetti ed impastare, alla massima velocità, in modo da frantumare tutta la margarina..
  2. Aggiungere la farina e sgranare la margarina; aggiungere l’uovo e un pizzico di sale, e azionare nuovamente la planetaria alla velocità massima. Non impastare troppo altrimenti il grasso della margarina, sciogliendosi, fa diventare la frolla troppo appiccicosa..
  3. Avvolgere nella pellicola trasparente e fare riposare in frigorifero circa un’ora prima di lavorare la pasta..
  4. Passata un'ora, tirare fuori la pasta frolla dal frigo e stenderla in modo da creare il guscio per la tortiera. Riempire la base con i fagioli, o altri legumi che avete in casa, (cottura alla cieca). Infornare, in forno già caldo, a 180° per 35/40 minuti (dipende un po' dal forno). Fate sempre la prova nello stecchino..
  5. Procedimento per la realizzazione della ganache: versate la panna in un pentolino e portatela a sfiorare il bollore. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato e versatelo all'interno di una ciotola..
  6. Quando la panna sarà calda, andrà versata in 3 volte almeno sul cioccolato. Quindi procedete a versarne circa 1/3 all'interno della ciotola con il cioccolato e iniziate a mescolare; nel frattempo mantenete la panna in caldo rimettendola sul fuoco bassissimo..
  7. Una volta che si sarà incorporata la prima versata di panna, aggiungetene ancora metà di quella rimasta, mescolate (sempre mantenendo la panna in caldo) e una volta che l'avrete incorporata totalmente, aggiungete anche l'ultima parte. Mescolate energicamente fino ad ottenere una consistenza liscia..
  8. A questo punto aggiungete anche la margarina morbida tagliata a cubetti, un po' alla volta perché va incorporata poco alla volta e sempre con la spatola continuate a mescolare fino a farlo sciogliere completamente..
  9. Rovesciate la ganache all'interno della frolla e decorate a piacere. Mettete in frigo almeno un'oretta prima di servirla, in modo che la crema abbia una bella consistenza..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.