Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Tasty Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale

Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale. Fai un primo strato di pasta, copri con ragù, qualche cucchiaio di panna e grana grattugiato. La crema di asparagi è un primo piatto che fa primavera. Nutriente e gustosa qui viene proposta con della granella di nocciole.

Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale Troccoli con ragù bianco di asparagi e pinoli. È una ricetta di Sale&Pepe raffinata e veloce da preparare: asparagi, pinoli e scalogno legati insieme, da un velo di panna sono il ragù di verdure che condisce i troccoli: un mix di sapori delicati e consistenze diverse davvero. Il risotto con crema di asparagi bianchi di Bassano, è un primo piatto delicato e raffinato, mantecato con mascarpone misto ad asparagi in crema. Come preparare il Risotto alla crema di asparagi bianchi. You can cook Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale

  1. It's 400 g of fusilli di semola di grano duro.
  2. Prepare 300 g of tastasale (nel Veneto si trova in qualsiasi supermercato, se non lo trovate nella vostra regione usate del macinato scelto).
  3. You need 1 of carota.
  4. It's 1 of cipolla.
  5. You need q.b of timo fresco.
  6. It's q.b of olio evo.
  7. You need 1 spicchio of d'aglio.
  8. It's q.b of rum o cognac.
  9. It's of Crema di asparagi:.
  10. Prepare 500 g of asparagi verdi.
  11. It's 1 of piccola patata.
  12. It's 1 of piccola cipolla.
  13. You need q.b of pepe.
  14. You need q.b of Parmigiano (o pecorino).

Risotto con crema di asparagi verdi e basilico 😋. Pasta con crema di pompelmo rosa e nocciole. Zuppa di pesce bianco con peperoni e soia. Spiedini di frittata con punte di asparagi.

Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale instructions

  1. Togliere la parte più dura agli asparagi, pelarli e poi tagliarli a rondelle lasciando da parte le punte che taglierete in due in lunghezza..
  2. In una padella con olio, soffriggere la cipolla. Aggiungete la patata tagliata a rondelle finemente, gli asparagi (non le punte), rigirare un paio di volte e poi aggiungere po' di brodo vegetale o acqua (attenzione alla quantità perchè sarà quella che darà la densità alla crema). Salare e far cuocere a fuoco lento fino a che non sarà tutto morbido..
  3. In un contenitore frullare il tutto. Aggiustare di sale, aggiungere il parmigiano, pepe, un filo d'olio e rendere cremoso. Non deve essere densa! deve essere cremosa e piuttosto morbida. Al limite aggiustare con il brodo..
  4. In una padella calda, con uno spicchio d'aglio e un giro d'olio, saltate le punte. Salate e pepate. Lasciatele croccanti..
  5. Il ragù: Potete usare la stessa padella dove metterete un giro d'olio, la cipolla tritata e la carota tritata. Fate appassire leggermente aggiungendo un goccio d'acqua per non bruciare la cipolla. Poi aggiungete il tastasale, e il timo (il tastasale è già condito con sale e pepe e aromi, quindi se usate il macinato aggiustate di sale e pepe), fate insaporire, sfumate con il rum e fate cuocere coperto per circa 15 minuti. Poi mettete da parte il ragù senza pulire la padella..
  6. Intanto mettete a cuocere i fusilli in abbondante acqua salata. A un paio di minuti dalla cottura,trasferite la pasta nella padella dove avete cucinato il ragù. Date una girata e aggiungete la crema di asparagi (tenetene un po' da parte), Fate insaporire e poi aggiungete acqua di cottura portandola fino a quasi cottura ultimata..
  7. Quando è al dente unite le punte, un giro d'olio a crudo e padellate (deve risultare fluida, non asciutta!).
  8. Impiattate mettendo i fusilli e sopra il ragù. Fate ancora colare sopra un po' di crema e Buon Appetito!.

Cuocere al dente i fusilli in abbondante acqua bollente. Una volta cotti, scolarli e amalgamarli bene con la crema di asparagi. Arrotolare i rettangoli di pasta attorno ad ogni asparago, sempre lasciando libera la punta. Adagiare i rotolini sulla placca del forno. La ricetta degli spatzle integrali presentati da Daniele Persegani con asparagi bianchi e salsa di montasio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.