Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Tasty Spaghetti alici del cantabrico e pangrattato

Spaghetti alici del cantabrico e pangrattato. In questa video-ricetta lo Chef Luigi Cassago prepara un altro dei suoi prelibatissimi piatti, ecco gli ingredienti! Ecco per voi una ricetta velocissima, economica e gustosissima: gli spaghetti alle alici e pangrattato. Spegnete e aggiungete il pangrattato mantecando ben bene.

Spaghetti alici del cantabrico e pangrattato In questo caso ho deciso di rivisitare un piatto antico e. Gli spaghetti con acciughe, molliche e capperi è la ricetta ideale per chi vuol portare a tavola un piatto saporito ma veloce. Perfetti quando si torna stanchi la sera e non si ha la possibilità di stare molto ai fornelli, oppure quando si hanno ospiti all'ultimo minuto. È una ricetta facile e rapida ma di sicura. You can cook Spaghetti alici del cantabrico e pangrattato using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti alici del cantabrico e pangrattato

  1. Prepare 60 g of alici del cantabrico.
  2. Prepare 60 g of pangrattato.
  3. It's 180 g of spaghetti n5.
  4. Prepare 1 spicchio of aglio.
  5. It's of Olio d oliva.
  6. Prepare of Scorza di limone grattugiata.

Spaghetti con alici e pangrattato: un primo di pesce da preparare in pochi minuti con l'aiuto della ricetta giusta. A fuoco spento aggiungete i filetti di alici Mar Cantabrico Fiorfiore sminuzzati. Per la preparazione degli spaghetti con tonno, bottarga e pangrattato iniziate mettendo a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Una volta raggiunto il bollore, salate (usate un quantitativo minore di sale rispetto al solito poichè il sugo che anndrete a preparare sarà.

Spaghetti alici del cantabrico e pangrattato instructions

  1. Iniziamo da un basico soffritto con olio e uno spicchio di aglio, possibilmente togliendo L anima interna o lasciandolo intero. Quasi immediatamente aggiungiamo i filetti di alici del cantabrico, a questo punto cuociamo per circa 10 minuti a fuoco basso. A piacimento aggiungere un peperoncino..
  2. È necessario mescolare frequentemente in modo da rompere i filetti, nel frattempo aggiungiamo un po’ d acqua di cottura degli spaghetti. Il sugo risulterà pronto una volta che i filetti si saranno sciolti quasi completamente. Una volta spento il fuoco aggiungiamo un paio di filetti interi. Rimuovere lo spicchio d aglio..
  3. In in altra padella mettiamo 50/60g di pan grattato, tre cucchiai di olio e un pizzico di sale lasciandolo tostare fino al raggiungimento della doratura. Mescolare continuamente, dopo circa 5 minuti avremmo il pane tostato perfettamente. Attenzione che quando spegniamo il fornello la padella ancora calda continua a tostare il pane..
  4. Una volta scolati saltare gli spaghetti per circa un minuto insieme al sugo di alici. È importante aggiungere gli spaghetti non completamente scolati e con il sugo caldo. In questo modo lo spaghetto ancora “bagnato” crea una razione a contatto con il sugo bollente, creando una crema densa. Spegnere e aggiungere il pane mescolando, prima di servire grattugiare un po’ di scorza di limone sopra lo spaghetto..
  5. Consiglio di non esagerare con la scorza di limone, soprattutto la uso per dare un profumo diverso al piatto. Se si esagera risulta essere amaro al palato. Utilizzare un cucchiaio di scorza grattugiata al massimo. È inoltre fondamentale la quantità di acque di cottura che si aggiunge, se troppo poca non si creerà una crema e lo spaghetto risulterà secco. 180g aggiungere almeno 2 mestoli..

La ricetta scientifica degli spaghetti con le alici. Una volta che gli spaghetti saranno cotti e ancora al dente, versiamoli nella padella con le alici. Amalgamiamo bene tra loro tutti gli ingredienti, aggiungendo, se necessario, ancora un po' d'acqua di cottura. I bucatini con le alici e il pangrattato sono un primo piatto di pesce fatto da ingredienti poveri, ma veramente gustoso. A seconda del gusto personale, questo piatto può essere preparato con le acciughe al posto delle alici o con l'aggiunta di pomodorini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.