Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Delicious Pizza con broccoli e cipolla 🌷

Pizza con broccoli e cipolla 🌷.

Pizza con broccoli e cipolla 🌷 You can have Pizza con broccoli e cipolla 🌷 using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pizza con broccoli e cipolla 🌷

  1. Prepare of Impasto per 4 persone.
  2. It's 600 g of farina 0.
  3. Prepare 400 ml of acqua.
  4. You need 80 of g lievito madre.
  5. Prepare 1 cucchiaino of colmo di sale.
  6. You need of Condimento per 1 pizza.
  7. You need 1 of broccolo solo le cime.
  8. You need 1 of piccola cipolla.
  9. It's 100 g of stracchino.
  10. It's 1/2 of mozzarella di bufala.
  11. Prepare q.b. of olio.
  12. It's q.b. of sale.
  13. You need q.b. of pepe.

Pizza con broccoli e cipolla 🌷 step by step

  1. Il giorno prima verso le ore 6 rinfreschiamo il lievito madre e lo lasciamo lievitare per 3 ore. Alle ore 9 sciogliamo il lievito in una boule con un po' d'acqua presa dal totale. Mettiamo la farina setacciata e iniziamo a impastare versando l'acqua poco per volta. Poi aggiungiamo anche il sale. Lavoriamo bene l'impasto, facendo delle pieghe direttamente nella boule, per incordarlo. Alla fine dovrà essere molle, ma non appiccicoso..
  2. Trasferiamo il panetto su una spianatoia infarinata e facciamo un giro di pieghe a portafoglio, poi mettiamo l'impasto in un una ciotola coperta dalla pellicola (tra l'impasto e le pieghe ci vorrà non più di mezz'ora). Lo lasciamo riposare per 1 ora a temperatura ambiente e alle ore 10:30 lo trasferiamo in frigorifero..
  3. Il giorno dopo verso le ore 15:30 tiriamo fuori l'impasto dal frigorifero e lasciamo temperatura ambiente per 2-3 ore, fino al raddoppio. (il tempo dipende dalla temperatura, se è inverno ci vorranno 3 ore, se è estate meno) Trascorso il tempo (all'incirca verso le ore 18:30) dividiamo l'impasto in 4 parti, formiamo i panetti e lasciamo lievitare per 2 ore. Alla fine stendiamo i panetti per condirli con gli ingredienti che più ci piacciono..
  4. Nel frattempo puliamo i broccoli, lasciando solo le cime, le laviamo e poi le scottiamo per 5 minuti in abbondante acqua salata. In una padella soffriggiamo la cipolla tagliata a fettine sottili, con un po' d'olio e il sale, quando sarà ben dorata, la mettiamo da parte. Facciamo insaporire nella stessa padella anche le cime con un filo d'olio, un pizzico di sale e pepe per qualche minuto e dopo le lasciamo intiepidire..
  5. Ora mettiamo lo stracchino su tutta la superficie della pizza, i broccoli e inforniamo per 20 minuti nel forno ventilato preriscaldato a 200 gradi. Passato il tempo mettiamo la mozzarella a pezzetti e infornare per 10 minuti ancora nel ripiano più alto..
  6. Quando la pizza sarà pronta aggiungiamo la cipolla e un filo d'olio..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.