Torta di rose salata. Per preparare la torta salata di rose iniziate a realizzare l'impasto. La torta salata di rose è una preparazione semplice e scenografica davvero deliziosa. Se cercate idee per i vostri antipasti, per una cena sfiziosa o per un buffet, sono tante le torte salate che potete realizzare: da quelle soffici con pasta brioche a quelle con base di pasta sfoglia o pasta brisée.
Rappresenta un'ottima idea da portare sulle nostre tavole per feste e per occasioni speciali e perchè no come spuntino durante un bel pic-nic. La particolarità di questa torta di rose è data da un'impasto morbido. L'intramontabile torta di rose ma in versione salata. You can cook Torta di rose salata using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta di rose salata
- It's 150 ml of latte tiepido.
- You need 50 g of burro morbido.
- You need of Mezzo cubetto di lievito di birra.
- It's 1 of uovo.
- It's 1 cucchiaio of zucchero e un pizzico di sale.
- Prepare of Per il ripieno.
- You need 200 g of speck tagliato a dadini.
- You need 200 g of formaggio fresco (o emmental).
- Prepare 1 of manciata di olive denocciolate.
La torta delle rose salata e' un rustico soffice e coreografico che potete preparare da servire come antipasto, o in occasione di una cena a buffet o per Io ho preparato la torta delle rose salata in occasione di una cena con alcuni miei amici ed è stata molto apprezzata per la sua sofficita' e per il. Una torta salata bella e scenografica, grazie alla presentazione delle verdure colorate arrotolate a mò di roseline. Una ricetta versatile, che si può servire Arrotolate le strisce di verdura fino a formare delle rose. Prelevate la base della torta dal frigo, stendete la crema di ricotta sulla superficie e copritela.
Torta di rose salata instructions
- Inserire nella planetaria (con il gancio) il latte tiepido, il burro, il lievito, l'uovo, lo zucchero e il pizzico di sale e iniziare a mescolare per bene..
- Aggiungere gradualmente la farina finché il composto non è ben amalgamato e liscio..
- Far riposare al caldo in un contenitore chiuso per circa un'ora..
- Stendere l'impasto in una sfoglia sottile formando un rettangolo di circa 30 cm per 40 cm.
- Farcire con tutti gli ingredienti tagliati a pezzettini piccolissimi e arrotolare dal lato più lungo avendo cura di lasciare una striscia di 3 cm libera dal condimento.Per poter meglio sigillare il rotolo inumidire questa parte con un po' d'acqua..
- Tagliare tanti cilindretti di 4 cm l'uno e chiuderli nella parte inferiore..
- Adagiarli su una teglia rotonda rivestita di carta forno distanziati tra loro. Coprire con uno strofinaccio e far lievitare fino al raddoppio..
- Infornare a 180°/200° per 30 minuti.
La torta delle rose salata è la variante salata del celeberrimo dolce che si presenta come un assemblaggio di boccioli, la "torta di rose", una ricetta che mette tutti d'accordo, con cui portare in tavola allegria, gusto e semplicità, con cui scegliere qualcosa di semplice ma allo stesso tempo anche. Una ricetta per preparare una creativa torta salata: torta di rose con prosciutto cotto e formaggio. Prendete la mozzarella fiordilatte e la tagliate a cubetti piccoli. La torta di rose salata è perfetta da servire in ogni occasione. Potrete farcirla con vari ripieni utilizzando verdure diverse come le melanzane, le zucchine o i peperoni (saltati in padella con olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale e pepe) e insaporite da formaggi sia freschi che stagionati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.