Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Risotto al Franciacorta Rosè e frutti di bosco 🍓

Risotto al Franciacorta Rosè e frutti di bosco 🍓. Variante del taglio a riso: Risotto Fruttariano Igienista ai Frutti di Bosco! ATTREZZATURA - frullatore - pelapatate - affetta-verdure a spirale - coltello. Il franciacorta rosè spumante è vinificato con quote più o meno significative di pinot nero.

Risotto al Franciacorta Rosè e frutti di bosco 🍓 Viceversa, potete comprare anche i frutti di bosco freschi: accertatevi di acquistare more, lamponi e mirtilli, ai quali potrete unire altri frutti, se preferite. Ecco la ricetta del risotto ai frutti di bosco, una novità fresca e deliziosa da servire in tavola per stupire tutti i commensali. Lavate per bene i frutti di bosco sotto l'acqua corrente poi fate colare l'acqua. You can cook Risotto al Franciacorta Rosè e frutti di bosco 🍓 using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto al Franciacorta Rosè e frutti di bosco 🍓

  1. Prepare 2 of pugni di riso arborio.
  2. Prepare 200 gr of frutti di bosco surgelati.
  3. Prepare of Erba cipollina.
  4. You need q.b of Burro.
  5. You need of Brodo vegetale.
  6. You need of Vino Franciacorta Rosè.

Frullate una metà dei frutti e tagliate a tocchetti il restante, separandoli in due ciotoline. Fuori dal fuoco procedete con la mantecatura del vostro risotto unendo burro e grana e mescolando bene per amalgamare tutti gli. Risotto ai frutti di bosco con olio d'oliva. Frutti di bosco freschi. (mirtilli, lamponi e fragoline).

Risotto al Franciacorta Rosè e frutti di bosco 🍓 instructions

  1. Ho messo in un pentolino i frutti di bosco a sciogliere e fatto andare a fuoco dolce per una decina di minuti..
  2. In una padella a parte ho sciolto una noce di burro con un filo d'olio e dell'erba cipollina, ho aggiunto il riso e fatto tostare. Quando il riso è diventato trasparente ho sfumato con un bicchiere di Franciacorta Rosè..
  3. Evaporato il vino, ho aggiunto un paio di mestoli di brodo vegetale caldo..
  4. Quando il riso ha raggiunto metà della cottura, ho aggiunto i frutti di bosco. Ne ho conservati alcuni per la decorazione finale. Ho aggiunto ancora del brodo fino a raggiungere la completa cottura del riso..
  5. Ho spento il fuoco e ho mantecato con del burro. Ho impiattato e decorato con i frutti di bosco rimasti..

Franciacorta Contadi Castaldi Rose è un vino dalla cantina Contadi Castaldi in Franciacorta. Il risotto alla milanese è uno dei primi piatti più noti della cucina lombarda. La ricetta del Cucchiaio è La ricetta del risotto alla milanese secondo la tradizione, un primo piatto fra i più rappresentativi della cucina lombarda. DOCG Franciacorta Rosè Pas Dosè -. Vendita online franciacorta delle migliori cantine italiane a prezzi da ingrosso, miglior prezzo cà del bosco solo da vulpitta a rimini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.