Cheesecake fragolosa. BUONA , Semplice e favolosamente fragolosa. Perché per realizzarla ci vuole un attimo. La cheesecake alle fragole è un dessert con crema di formaggio spalmabile e fragole e base ai biscotti al cioccolato.
Lasciati coccolare dalla Cheesecake alla fragola! L'irresistibile torta con crema di formaggio fresco su una croccante base di biscotti e farcita da golosi pezzi di fragole! La cheesecake alle fragole è una delle tante varianti del dolce americano più conosciuto e diffuso al mondo. You can cook Cheesecake fragolosa using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cheesecake fragolosa
- It's 250 g of biscotti tipo Digestive.
- It's 80 g of burro.
- You need 2 cucchiai of zucchero di canna.
- Prepare 500 g of Philadelphia.
- It's 120 g of Zucchero al Velo.
- It's 500 ml of panna fresca.
- Prepare 2 bustine of Pannafix.
- It's 20 g of gelatina in fogli.
- It's 500 gr of fragole.
- Prepare of Per la gelee di fragole.
- It's 300 g of fragole.
- Prepare 2 cucchiai of zucchero a velo.
- Prepare 4 gr of gelatina in fogli.
Viene preparata con una base molto semplice di biscotti secchi e burro. Oggi prepariamo delle mini cheesecake mille gusti, sono delle cheesecake Decoriamo con metà fragola. Lasciamo in freezer mentre prepariamo la gelatina al limone. Una Cheesecake Fragola si presta benissimo anche per essere mangiata durante feste ed eventi come cerimonie, compleanni, onomastici, ricorrenze varie.
Cheesecake fragolosa instructions
- Far fondere il burro e sbriciolare i biscotti, mescolare lo zucchero di canna e aggiungiungervi il burro fuso, amalgamare il tutto. Compattare il biscotto nella tortiera e premere bene con il fondo di un bicchiere.Riporre in frigo per almeno 30 minuti..
- Nel frattempo mettere in ammollo 20 gr di fogli di gelatina (i rimanenti 4 gr serviranno per la gelee) lavorare la crema spalmabile con lo zucchero a velo. Scaldare 100 ml di panna e aggiungervi i fogli ben strizzati e mescolare. Frullare le fragole con un minipimer e passarle in un colino per togliere i semi..
- Montare la panna restante con le 2 buste di Pannafix e unirvi la crema spalmabile e per ultima la panna con la gelatina..
- Dividere la crema in tre ciotole e dividere i 500 g di fragole frullate in ogni ciotola in quantità sempre maggiore, in modo da ottenere 3 gradazioni di rosa..
- Estrarre dal frigorifero la tortiera e iniziare versando la crema più scura e rimettere in freezer per 20 minuti, procedere allo stesso modo con le restanti due creme. Esaurite le tre creme rimettere in freezer per 30 minuti..
- Nell'attesa preparare la gelee. Frullare i 300 g di fragole e passarle nel colino,prenderne 100 gr aggiungervi i 2 cucchiai di zucchero a velo e scaldare nel forno a microonde, quando sarà ben caldo aggiungere i 4 gr di gelatina in fogli già ammollata e ben strizzata,quando sarà ben sciolta riunire al rimanente frullato. Versare il tutto sulla cheesecake già solida e lasciare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire..
Tutte le cheesecake come altri tipi di dolce necessitano di un certo tempo di riposo in frigo prima di essere consumati, di. Cheesecake senza cottura alle banane e caramello, golosissimo! Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia. Ti è piaciuto preparare la ricetta Cheesecake all'uva fragola? Condividi la ricetta con i tuoi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.