Paccheri con pescespada, melanzane fritte e menta. Paccheri pesce spada melanzane e pachino. Paccheri con pesce spada e melanzane. Nella stessa padella, cuocete con qualche mestolino d'acqua, una cipolla tagliata sottile.
Scolate la pasta; saltatela nella padella con le melanzane, poi aggiungete la ricotta, una macinata di pepe e servite subito. I paccheri ripieni di melanzane sono una riccetta leggera e gustosa E' un piatto adatto a tutti coloro che amano l'abbinamento classicissimo e molto indicato tra le melanzane e la provola, che ovviamente con un breve passaggio in forno diventa filante e davvero buonissima! Pasta pesce spada e melanzane: un primo mediterraneo dal sapore e dal profumo eccezionali. You can have Paccheri con pescespada, melanzane fritte e menta using 10 ingredients and 14 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Paccheri con pescespada, melanzane fritte e menta
- Prepare 400 g of Paccheri di grano duro.
- You need 300 g of pesce spada.
- Prepare 1 of melanzana.
- It's 300 g of pomodorini datterini.
- It's 500 gr. of pomodoro piccadilly.
- Prepare 3 spicchi of d'aglio.
- It's q.b. of menta (parecchia).
- You need of peperoncino.
- You need of olio evo.
- Prepare of mezzo bicchiere vino bianco secco (buono..).
Le melanzane fritte sono un contorno facile, veloce e gustosissimo. Prepararle è molto facile e con qualche accorgimento otterrete melanzane fritte e asciutte. Innanzitutto il tipo di melanzana: le più adatte per questa ricetta sono quelle tonde viola, dalla polpa tenera e dolce. Scaldate in un piccolo pentolino tre dita di olio di arachidi.
Paccheri con pescespada, melanzane fritte e menta step by step
- In una padella mettere un giro d'olio uno spicchio d'aglio senza germoglio. Appena sfrigola un po' (attenzione a non farlo colorare..) inserite il pomodoro piccadilly, il peperoncino e qualche foglia di menta. Salate e cuocete coperto finchè non si cuoce (va poi passato)..
- Togliete la menta, l'aglio e il peperoncino, e passate tutto con il passaverdure. Poi filtrate con un colino (per togliere anche i semi) e mettete da parte..
- .
- Pulite la padella con un della carta da cucina e mettete nuovamente un giro d'olio, uno spicchio d'aglio e 2 o 3 foglioline di menta (non fate colorare l'aglio!). Appena insaporito l'olio inserire i pomodorini tagliati a metà. Aggiustate di sale e cuocete fino al punto che la pelle si ammorbidisce ma non si stacca. Poi mettete da parte togliendo la menta e l'aglio..
- .
- Adesso rifilate bene e pulite la fetta di pescespada. Tagliatela poi a cubetti. Poi in una padella mettete un po' d'olio e uno spicchio d'aglio senza germoglio tritato finissimo (non fate colorare l'aglio!). Appena la padella è calda, inserite il pesce, salatelo e insaporitelo un attimo con l'aglio, sfumatelo poi con il vino. Il pesce deve cuocere solo il tempo che fate evaporare l'alcol (poco più di un minuto).
- .
- Mettete poi il pesce con i pomodorini datterini messi da parte, e il liquido che ha lasciato la cottura del pesce in una padella (dove poi si padellerete la pasta)..
- .
- Tagliate adesso a cubetti la melanzana nella stessa misura del pesce, e in abbondante olio di semi friggete. Poi fateli colare in un grosso colino..
- .
- Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Mentre nella padella (dove padellerete la pasta) dove avete lasciato il liquido del pescespada aggiungete il pomodoro piccadilly passato e filtrato. trasferite la pasta al dente in padella con un mestolino di acqua e fatela insaporire (attenzione a non farla asciugare troppo, perché un po' si rapprende, al limite aggiungete acqua di cottura)..
- Dopodiché aggiungete parecchia menta tritata (Io ho messo 15 foglie) e 2 o 3 foglie intere..
- A questo punto aggiungete il pescespada e le melanzane, i datterini e padellate. Non deve risultare asciutta! perché a tavola si asciugherà ulteriormente. Un filo d'olio a crudo e.. Buon appetito!.
Trascorso questo tempo, friggete la melanzana. Una volta pronta tenetela da parte. Pulite il pesce spada e tagliatelo a pezzetti. A cottura ultimata, togliete dal fuoco, aggiungete le melanzane fritte e mescolate. Se volete, insaporite ancora con del trito di menta e della scorza di limone grattugiata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.