Gamberoni allo zenzero su vellutata di asparagi. Scoprite le ultime ricette vellutate: Vellutata di patate allo zafferano con gamberoni bardati, Vellutata di zucca, Vellutata di zucca e patate con funghi. La vellutata di carote e zenzero con ceci speziati è un primo piatto saziante, quasi un piatto unico, dai colori vivaci e dai sapori mediorientali. Cuocere i gamberoni sgusciati: mettere a scaldare una padella in pietra od antiaderente e, quando sarà molto calda, scottare i gamberi da entrambi i lati.
Prendete ogni asparago con le due mani tenendolo per l'estremità e spezzatelo: il punto in cui si rompe naturalmente divide la parte più tenera da quella fibrosa da scartare. Distribuite la vellutata nei piatti completando con le punte di asparagi e con qualche filo di erba cipollina. Gamberoni al forno in crosta di sale. You can cook Gamberoni allo zenzero su vellutata di asparagi using 10 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Gamberoni allo zenzero su vellutata di asparagi
- Prepare 6 of gamberoni (o anche di più).
- It's of aglio.
- It's of olio evo.
- Prepare of vino bianco.
- You need of zenzero fresco.
- Prepare 1/2 of mazzo di asparagi verdi.
- Prepare of cipolla.
- It's of brodo vegetale.
- Prepare of sale.
- You need of pepe.
Realizza dei gustosi spiedini con gamberoni e profumati di alloro. Un secondo facile e veloce da realizzare, perfetto per le festività del Natale. Vellutata di asparagi e spinaci: note. *Se vuoi ottenere una vellutata dall'aspetto finissimo, puoi passarla al setaccio versandola poco alla volta in un colino capiente dalle maglie molto strette e pressando la vellutata contro le pareti del setaccio. A seconda dei tuoi gusti, puoi realizzare una.
Gamberoni allo zenzero su vellutata di asparagi instructions
- Pulite gli asparagi eliminando la parte finale più chiara e legnosa e tagliateli a rondelle piccole (potete tenere le punte intere oppure tagliare anche quelle.
- Preparate il brodo vegetale in un pentolino, a fuoco basso, in modo che sobbollisca.
- In una pentola dai bordi alti fate appassire 1/4 di cipolla tagliata con 2 chucchiai di olio. Quando sarà morbida, unite gli asparagi, mescolate per qualche minuto e iniziate a versare il brodo vegetale poco per volta, fino a coprire leggermente gli asparagi. portate il fuoco al minimo e lasciate andare..
- Nel frattempo, lavate e pulite i gamberoni privandoli di testa e carapace (non buttate le teste!).
- In una padella mettete un cucchiaio di olio e uno spicchio d'aglio. Quando inizia a sfrigolare buttate le teste e i corpi sgusciati dei gamberi e lasciateli rosolare.
- Sfumate con un po' di vino bianco e lasciate evaporare l'alcol.
- Togliete e teste e grattugiate un po' di zenzero fresco sui gamberoni e spadellateli per un minuto. se serve, aggiustate di sale.
- Nel frattempo, gli asparagi saranno pronti 8non serve cuocerli molto, in questo modo manterranno un bel verde vivo! Se li sentite ancora indietro di cottura, aggiungete un altro po' di brodo vegetale e continuate la cottura per qualche minuto..
- Spegnete il fuoco e frullate gli asparagi con un frullatore ad immersione per realizzare la crema e renderla bella "ariosa".
- Una volta finito di frullare, se volete, potete filtrare la crema per eliminare eventuali fibrosità (non è obbligatorio) Dopodichè riversate tutto nella pentola per finire la cottura e sistemare i sapori (sale, pepe).
- Impiattate versando in una ciotola o fondina 1-2 mestoli di crema di asparagi i 3 gamberi, e una grattugiata di zenzero per finire..
- Buon Appetito!.
Share: Pensa all'inverno, a quando fa buio presto, ai primi freddi e alla gioia di ritornare a casa dopo una lunga giornata fuori. Un bel caldo ristoratore ad aspettarti e qualcosa di buono da mangiare, come una densa e morbida vellutata di carote allo zenzero. Vellutata di asparagi preparata con ingredienti freschi e punte di asparago intere. Un piatto raffinato e pronto da gustare. COME PREPARARE: Vellutata di patate allo zafferano con.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.