Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Risotto alle erbe aromatiche del mio orto

Risotto alle erbe aromatiche del mio orto.

Risotto alle erbe aromatiche del mio orto You can have Risotto alle erbe aromatiche del mio orto using 14 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto alle erbe aromatiche del mio orto

  1. It's 160 g of riso carnaroli.
  2. Prepare of Basilico.
  3. You need of Salvia.
  4. It's of Rosmarino.
  5. You need of Origano.
  6. You need of Menta.
  7. It's of Olio di oliva.
  8. Prepare 1 spicchio of aglio.
  9. Prepare of Pinoli.
  10. It's 1 of cipolla.
  11. You need 1/2 bicchiere of vino rosso.
  12. It's of Parmigiano reggiano.
  13. You need of Burro.
  14. Prepare of Brodo vegetale.

Risotto alle erbe aromatiche del mio orto instructions

  1. Partite dalle erbe aromatiche: utilizzate una parte (mix di tutte) per farci il pesto con l’aggiunta di olio di oliva, aglio, pinoli e un po’ di parmigiano. Frullate bene e mettete il pesto a riposare in frigo..
  2. Tritate poi un’altra parte di erbe e mettetele da parte. Lasciate poi qualche foglia intera di ciascuna aromatica e della menta per la decorazione finale del piatto..
  3. In una pentola, fate rosolare la cipolla, aggiungete il riso, tostatelo e sfumate con del vino rosso. Proseguite la cottura aggiungendo il brodo e mescolando di tanto in tanto. A cottura (al dente) ultimata, spegnete il fuoco e aggiungete il pesto e le erbe tritate, continuando a mescolare. Mantecate con burro e parmigiano e coprite il risotto per un minuto. Impiattate e decorate con le foglie messe da parte..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.